ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

I cortometraggi al Taormina Film Fest: il bando

Balarm
La redazione
  • 16 aprile 2011

Estesa a sabato 30 aprile la scadenza per partecipare alle pre-selezioni del concorso "N.I.C.E. Cortometraggi Siciliani" della 57° edizione del Taormina Film Fest. I requisiti per candidarsi sono semplici: il regista deve essere nato o residente in Sicilia da almeno 5 anni e la lunghezza massima per ogni corto non deve superare i 15 minuti.

Come ogni anno, i corti saranno valutati dalla Giuria Popolare del festival, che decreterà il vincitore del "N.I.C.E. Award", consentendo al corto vincitore di affiancare la prossima programmazione di N.I.C.E. (New Italian Cinema Events) nelle tappe di New York, San Francisco, Seattle, Mosca e San Pietroburgo.

Da quest’anno, inoltre, un riconoscimento speciale verrà assegnato ad uno dei corti in concorso dalla Giuria della Gioventù, patrocinata per il secondo anno dal Ministero della Gioventù. Per modalità e informazioni sulla partecipazione al concorso 2011, consultare la sezione “Bandi e Regolamenti” sul sito ufficiale del festival (www.taorminafilmfest.it) o scrivere a international@taorminafilmfest.it.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI