BANDI E OPPORTUNITÀ
I giovani e le scienze 2014: bando per studenti italiani
La Fast organizza la selezione italiana del concorso denominato "I giovani e le scienze 2014", riservato a studenti italiani tra i 14 e i 21 anni. Iscrizioni entro il 28 febbraio
La Fast organizza la selezione italiana del concorso denominato "I giovani e le scienze 2014" voluto da Commissione, Consiglio e Parlamento europei, nell'ambito del concorso European Union Contest for Young Scientists, riservato a studenti italiani in gruppi di non più di 3 o singoli, con più di 14 anni il 1° settembre e meno di 21 anni al 30 settembre nell'anno di svolgimento, che frequentano le scuole secondarie di 2° grado o il 1° anno di università in Italia. C'è tempo fino al 28 febbraio per partecipare.
Dopo il 4 aprile verranno comunicati i progetti finalisti mentre dal 2 al 5 maggio ci sarà l'esposizione dei progetti finalisti tra cui verranno selezionati i vincitori dei premi. Per partecipare bisogna realizzare studi o progetti originali e innovativi in qualsiasi campo scientifico, ad esempio: acqua, scienze della terra, chimica, fisica, matematica, medicina, salute, scienze biologiche, scienze ambientali, energia (con particolare riferimento alle fonti rinnovabili e alle tecnologie dell’idrogeno), tecnologie dell’informazione.
Il testo scritto non deve superare le 10 pagine, e deve essere accompagnato con al massimo altre 10 pagine di eventuali grafici, foto, illustrazioni. È obbligatoria la sintesi in lingua inglese. Il modulo di registrazione delle domande deve essere inviato entro il 28 febbraio alle ore 17. La selezione dei progetti finalisti si svolge a Milano, presso il centro congressi della Fast, dal 2 al 5 maggio 2014. I progetti saranno valutati con attenti criteri di valutazione e per conoscere le regole per scrivere un buon progetto consultare l'apposita pagina.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Non te l'aspetti (sicuro): c'è una siciliana tra le città italiane in cui ci si diverte di più
40.708 di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




