ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Il concorso di fotografia aperto a tutti per raccontare il mito del Genio di Palermo

#contestgeniopalermo è l'hashtag lanciato dal Comune di Palermo per raccontare in chiave contemporanea Genio attraverso un contest fotografico

Balarm
La redazione
  • 18 gennaio 2018

Immaginare la figura del Genio di Palermo: è questa la chiave di lettura del contest fotografico organizzato dal Comune di Palermo per rendere il giusto omaggio al Nume laico della città.

Genio di Palermo: memoria, volti e luoghi” è un concorso di fotografia (leggi il bando) aperto a tutti, senza limiti di età, nazionalità o qualifica, in cui è ammessa ogni tipo di tecnica fotografica. I partecipanti, partendo dalle origini del mito del Genio, devono reinterpretarlo in chiave contemporanea sottolineando l’attualità e la continuità della sua figura.

Al concorso, cui è possibile registrarsi entro il 22 febbraio, possono partecipare tutti coloro che sono in possesso di un profilo Facebook e Instagram e seguendo le modalità di partecipazione previste dal bando.

Dopo la registrazione, i soggetti interessati potranno caricare le proprie fotografie corredate da una sintetica didascalia esplicativa che faccia anche riferimento al luogo dove la foto è stata scattata oltre ovviamente ai dati dell’autore.

La selezione sarà effettuata attraverso i Like da esprimere nella pagina di visualizzazione delle foto, ed è possibile esprimere un solo voto. I 30 elaborati che avranno raggiunto il maggior numero di "Mi piace" saranno esposti in una mostra presso l’Arsenale della Regia Marina dal 20 aprile al 18 maggio 2018.

I nomi dei primi tre classificati saranno pubblicati sul sito, sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram del Comune di Palermo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI