ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Lavori in Corto": il concorso di cortometraggi sulla crisi

Le associazioni Museo Nazionale del Cinema e Riccardo Braghin promuovono il contest di cortometraggi "Lavori in Corto". Iscrizioni fino al 20 aprile

Balarm
La redazione
  • 13 aprile 2015

Sogni e bisogni delle nuove generazioni, con uno sguardo e un confronto anche a esperienze internazionali e del passato: è questo il tema della 4° edizione del concorso di cortometraggi "Lavori in Corto", rivolto a giovani registi operanti sul territorio nazionale. Per partecipare c'è tempo fino al 20 aprile.

Il concorso, promosso dall'Associazione Museo Nazionale del Cinema e l’Associazione Riccardo Braghin, volge l'attenzione alla crisi attuale e la mancanza di un lavoro stabile che non aiutano le nuove generazioni a realizzarsi, a immaginare e progettare un futuro, rischiando di generare precarietà esistenziale.

"Lavori in Corto" vuole porsi come una finestra aperta sui loro bisogni (servizi sul territorio, diritti fondamentali come lavoro, educazione, studio, uguaglianza, merito, salute, cultura) ma anche sui loro sogni, desideri e speranze, invitando i giovani autori a ragionare su loro stessi eventualmente confrontandosi con altri momenti storici e contesti non solo nazionali.

L’evento si terrà a Torino nel mese di maggio. La partecipazione è gratuita. Sono ammessi i film realizzati in data non antecedente al 1°gennaio 2012 e la cui durata non sia superiore ai 30 minuti.

I candidati non devono aver compiuto il trentacinquesimo anno di età al 20 aprile 2015 (gli over 35 e le opere superiori ai 30 minuti potranno partecipare fuori concorso). La premiazione si terrà presso il Cinema Massimo di Torino, domenica 24 maggio. Per ulteriori informazioni consultare la seguente pagina.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI