ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Marzamareddu": aperte le iscrizioni al concorso di illustrazione per ragazzi

"Marzameddu" è un concorso per bambini e ragazzi promosso dall'associazione culturale Satyr di Bisaquino. Candidature aperte fino al 28 febbraio

Balarm
La redazione
  • 4 dicembre 2017

L'associazione culturale Satyr promuove la quarta edizione di "Marzamareddu", concorso di illustrazione per bambini e ragazzini che ogni anno punta a promuovere e valorizzare le tradizioni, la cultura e l'artigianato dell’entroterra siciliano.

Il contest (leggi il bando) è aperto ad artisti di massimo quattordici anni, sia italiani che stranieri, che devono realizzare una tavola illustrata con qualsiasi tipo di stile di disegno e qualsiasi tecnica di rappresentazione a tema "I racconti della sepoltura".

Lo scopo è quello di puntare i riflettori su un luogo poco conosciuto di Bisacquino: la sepoltura dei Cappuccini. I partecipanti dovranno inviare una tavola originale di dimensione A3 su carta o cartoncino flessibile o rigido.

Le tavole in concorso verranno valutate da una giuria composta da esperti e tutte le tavole entreranno a far parte di un’eventuale mostra espositiva futura. Il vincitore riceverà un premio dal valore commerciale di 200 euro.

Tutte le opere, insieme al modulo di partecipazione, dovranno essere inviate in formato cartaceo all'indirizzo indicato nel bando e in formato digitale tramite email, all’indirizzo satyrcultura@gmail.com entro il 28 febbraio.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI