ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Migranti": il concorso che premia gli artisti talentuosi

Gli artisti di talento sono invitati ad iscriversi al concorso d'arte che dà la possibilità di esporre le proprie opere nella mostra "Migranti". Iscrizioni fino al 15 ottobre

Balarm
La redazione
  • 25 settembre 2014

Pittori, scultori e fotografi di tutto il territorio nazionale ed estero possono mostrare il proprio talento iscrivendosi al concorso d'arte internazionale per la partecipativa d'arte contemporanea, a tema libero "Migranti" che si svolgerà dal 25 al 30 ottobre nella Galleria di Villa Niscemi a Palermo. Per partecipare c'è tempo fino al 15 ottobre.

Il concorso è organizzato dal Circolo Acli San Matteo, nella persona del suo Presidente e critico d’arte Paolo Battaglia La Terra Borgese, in sinergia con il suo Ufficio Stampa, nell’interesse di Rotary Club Palermo Sud A.R. 2014/2015, con il patrocinio di Premio Arte Pentafoglio e dell’Accademia Templare, per le finalità proprie statutarie della Promozione Sociale valorizzata in termini culturali mediante iniziative mirate.

L’accesso alla esposizione avviene con la sottoscrizione del Regolamento telefonando al numero 347.1216091 o scrivendo al'indirizzo mail paolobattaglia@virgilio.it, allegando il curriculum vitae e le foto delle opere da candidare. Ai più meritevoli verranno estesi ulteriori contratti di promozione artistica.Si rilascia Attestato di Merito su richiesta.

Adv
Se si viene ammessi, verrà richiesto il versamento della quota d’iscrizione di 20 euro a favore del Circolo San Matteo quale contributo minimo per l’istruzione della candidatura e di 45 euro per l’esposizione di 1 opera, di 110 euro per 2 opere o di 180 euro per 3 opere come conferma di partecipazione, questi ultimi contributi da versare a Rotary Club Palermo Sud mediante bonifico alla posizione IBAN IT 92 T 05132 04601 810570119575 Banca Nuova, sede centrale, a titolo di beneficenza e allo scopo di cofinanziare questa e altre realizzazioni di progettualità ad identità territoriale di matrice Rotary.

La Mostra, che ha la direzione artistica di Vanessa Pia Turco, è stadio del ciclo di conferenze e cinema deputati alla divulgazione di notizie, reportage, testimonianze atti a documentare la tragedia di coloro i quali il Santo Pontefice Papa Francesco ha definito "Migranti", con notizie inedite riguardanti fatti non denunciati dai Media.

La mostra verrà inaugurata dal Sindaco Leoluca Orlando il 25 ottobre alle 18 alla Galleria di Villa Niscemi, ma non sono gli unici appuntamenti della giornata, infatti al cinema Arlecchino alle ore 10.30 verrà proiettato il film "Orizzonti Mediterranei, storie di migrazione e di violenze". L'ingresso all'arlecchino è libero. Inoltre nella Sala delle Carrozze sono in programma dibattiti a tem dopo il vernissage.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI