ARTE E CULTURA
"Mobilitime": un concorso fotografico per sostenere la mobilità green
"Mobilitime" è il concorso fotografico organizzato da Cittadinanzattiva Onlus per sensibilizzare il pubblico sui vantaggi della mobilità sostenibile. Iscrizioni entro il 15 novembre
Possono partecipare al concorso (visualizza il bando) tutti i cittadini maggiorenni residenti in italia e che abbiano un account facebook attivo. Le foto caricate dai partecipanti dovranno rappresentare la propria idea di mobilità sostenibile, in spazi urbani o extraurbani, valorizzando in positivo il contesto in cui ci si muove e le interazioni sociali .
Le foto inviate dovranno inoltre far riflettere sulle possibilità legate ad una nuova mobilità, mettendo in luce forme sostenibili e alternative di mobilità sia collettiva che individuale, anche integrate tra di loro.
Le foto serviranno a educare e sensibilizzare il pubblico sull’importanza di cambiare le proprie abitudini di mobilità, passando dall’uso esclusivo del proprio mezzo a motore, all’uso di più mezzi integrati tra di loro, con un minor impatto ambientale, sottolineando anche i vantaggi sociali legati alla riduzione dell'inquinamento urbano e acustico.
Per partecipare al concorso è sufficiente compilare il form di partecipazione e accedere alla pagina Facebook di Cittanzattiva Onlus per caricare la propria fotografia entro il 15 novembre. In palio per il vincitore una bicicletta elettrica Flebi dal valore di 1.000 euro.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ARTE E ARCHITETTURA
A Palermo riapre il monastero di Santa Caterina: dopo 100 anni "torna" Van Dyck
di Maria Oliveri










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




