ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Mobilitime": un concorso fotografico per sostenere la mobilità green

"Mobilitime" è il concorso fotografico organizzato da Cittadinanzattiva Onlus per sensibilizzare il pubblico sui vantaggi della mobilità sostenibile. Iscrizioni entro il 15 novembre

Balarm
La redazione
  • 2 novembre 2017

Un'iniziativa creativa, mirata a sensibilizzare sulla tematica della mobilità sostenibile: Cittadinanzattiva Onlus lancia "Mobilitime - È tempo di muoversi", concorso fotografico inserito all'interno dell'omonimo progetto.

Possono partecipare al concorso (visualizza il bando) tutti i cittadini maggiorenni residenti in italia e che abbiano un account facebook attivo. Le foto caricate dai partecipanti dovranno rappresentare la propria idea di mobilità sostenibile, in spazi urbani o extraurbani, valorizzando in positivo il contesto in cui ci si muove e le interazioni sociali .

Le foto inviate dovranno inoltre far riflettere sulle possibilità legate ad una nuova mobilità, mettendo in luce forme sostenibili e alternative di mobilità sia collettiva che individuale, anche integrate tra di loro.

Le foto serviranno a educare e sensibilizzare il pubblico sull’importanza di cambiare le proprie abitudini di mobilità, passando dall’uso esclusivo del proprio mezzo a motore, all’uso di più mezzi integrati tra di loro, con un minor impatto ambientale, sottolineando anche i vantaggi sociali legati alla riduzione dell'inquinamento urbano e acustico.

Per partecipare al concorso è sufficiente compilare il form di partecipazione e accedere alla pagina Facebook di Cittanzattiva Onlus per caricare la propria fotografia entro il 15 novembre. In palio per il vincitore una bicicletta elettrica Flebi dal valore di 1.000 euro.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI