ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"MyGiffoni 2015": il concorso video per giovani studenti

Torna "MyGiffoni" il concorso di video realizzati dagli studenti in collaborazione con gli istituti scolastici o con associazioni culturali. Scadenza iscrizioni 18 maggio

Balarm
La redazione
  • 6 maggio 2015

Nell'ambito della 45sima edizione del "Giffoni Film Festival", in programma dal 17 al 26 luglio, si inserisce il concorso "MyGiffoni" dedicato ai prodotti audiovisivi realizzati dagli studenti in collaborazione con gli istituti scolastici o con associazioni culturali. Il termine ultimo per l’arrivo del modulo di registrazione è il 18 maggio.

Il concorso si articola in tre sezioni: giovani videomaker dai 6 ai 10 anni (scuole dell’infanzia, scuole primarie, associazioni); videomaker dagli 11 ai 13 anni (scuole secondarie di I grado e associazioni); videomaker dai 14 ai 20 anni (scuole secondarie di II grado).

Per ciascuna sezione verranno assegnati due premi: Premio “Giffoni Experience 2015” al migliore cortometraggio e "Audience award", assegnato dal pubblico on line. Possono partecipare al concorso film prodotti dopo il 1 gennaio 2013, realizzati da videomaker, da associazioni o da istituti scolastici. Possono essere iscritti film di qualunque genere, con durata non superiore a 12 minuti (titoli di testa e di coda compresi). L’iscrizione è gratuita.

"MyGiffoni" nasce dalla pluriennale esperienza del GFF nella promozione del cinema per ragazzi e fatto dai ragazzi, nonché nella produzione di opere realizzate con gli studenti. Per maggiori informazioni consultare la seguente pagina.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI