ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Palermo Photo Marathon": la seconda edizione della maratona fotografica di città

Un’occasione unica per cittadini e turisti di vivere la città in maniera divertente e stimolante: torna "Palermo Photo Marathon", cui è possibile iscriversi entro il 15 ottobre

  • 5 ottobre 2017

"Palermo Photo Marathon" porta in città una maratona fotografica divertente. Una seconda edizione alla scoperta delle bellezze del capoluogo siciliano, per scoprire con occhi diversi il territorio e mettere alla prova la propria creatività.

L’evento è organizzato da "Italia Photo Marathon" - associazione culturale con sede a Torino, nata dalla passione per la fotografia per promuovere e valorizzazione il patrimonio culturale del nostro Paese - patrocinati dalla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche e dal Comune di Palermo.

"Palermo Photo Marathon" è un evento culturale che fa tappa in diverse città e coniuga la passione per la fotografia e la promozione del territorio al quale possono partecipare tutti gli appassionati dotati di qualunque mezzo fotografico digitale (reflex, compatte, smartphone), l’importante è la creatività.

Domenica 15 ottobre alle ore 10.00, in piazza Bologni prende il via la maratona fotografica palermitana (visualizza regolamento). Durante una giornata vengono assegnati 9 temi fotografici, 3 temi ogni 3 ore, da sviluppare con originalità entro la mezzanotte del giorno della "Photo Marathon" ed entro il territorio della città.

Nel giorno successivo alla maratona i partecipanti devono caricare un'immagine per tema sull'apposito portale, visibili in una gallery permanente, valutate da una giuria di fotografi che sceglierà le immagini migliori: le foto vincitrici di ogni categoria verranno stampate ed esposte in una mostra aperta al pubblico.

L'iscrizione alla maratona, effettuabile online o in appositi punti fisici, ha un costo di 15 euro. Ai primi iscritti verrà consegnato un kit di gara e una maglietta. Gli sponsor e l’organizzazione mettono a disposizione una serie di premi, consistenti in materiale fotografico e altro. Balarm è mediapartner dell'evento.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI