BANDI E LAVORO

HomeBandi e lavoro

Partono cinque corsi di formazione professionale

Balarm
La redazione
  • 27 aprile 2012

C'è tempo fino a mercoledì 2 maggio per iscriversi ai Corsi di formazione professionale rivolti a giovani in possesso di diploma di scuola media superiore inoccupati/disoccupati, di età compresa tra i 18 e i 32 anni. Tutti i corsi, organizzati da Arces, con il contributo della Regione siciliana, del Fondo sociale europeo e del ministero del Lavoro e della Previdenza sociale, sono interamente gratuiti ed è prevista un'indennità di frequenza per i partecipanti. Sono cinque i settori professionali ognuno dei quali prevede un numero massimo di 15 allievi partecipanti impegnati in 750 ore di attività.

Sistemista programmatore” con un percorso formativo che mira a formare una figura professionale ambivalente ovvero è in grado di fornire consulenza su hardware, software e altre tecnologie dell'informazione; pianifica e progetta sistemi informatici che integrano l'hardware dei computer, il software e le tecnologie della comunicazione telematica. “Esperto nella Progettazione Industriale CAD e CAM” che ha l'obiettivo di formare esperti in grado di progettare e disegnare prodotti industriali.

Orafo” volto a formare nuovi artigiani orafi altamente specializzati con figure che disegnan, progettano, creano riparano oggetti in oro, in argento o in altri metalli preziosi in base alla propria creatività o a quella altrui usando attrezzi manuali, ma anche macchinari. “Tecnico del controllo e della bonifica ambientale” che ha come obiettivo quello di formare professionisti nel campo della consulenza ambientale, specializzati nella gestione e trattamento dei rifiuti. “Responsabile servizi di ricevimento alberghiero” che forma professionisti dell'accoglienza turistico-ricettiva. Per maggori informazioni ed iscrizioni è possibile contattare il 091.599722.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI