BANDI E LAVORO

HomeBandi e lavoro

Partono i corsi di alta formazione in giornalismo

Balarm
La redazione
  • 14 luglio 2011

Una grande opportunità per i giovani laureati che intendono specializzarsi nella professione del giornalismo: dal prossimo ottobre, l’Istituto Superiore di Giornalismo organizza tre corsi di alta formazione: un corso in “Giornalismo sociale”, uno in “Giornalismo enogastronomico” e il corso in “Comunicazione pubblica per la cooperazione e le politiche internazionali”; quest’ultimo è rivolto a coloro che intendono specializzarsi nella comunicazione pubblica con particolare attenzione ai cambiamenti mediatici che hanno interessato i paesi della sponda sud del Mediterraneo.

Il corso si articola in 330 ore: 180 ore di formazione in aula, 150 ore di stage che si svolgerà presso enti pubblici e privati. Il corso in“Giornalismo sociale” è rivolto a tutti coloro che intendono specializzarsi sull’informazione socio-sanitaria e delle politiche del lavoro. È articolato in 180 ore di formazione in aula. Per i più meritevoli è previsto un periodo di tirocinio presso Rai News24 – rubrica “Altre Voci” e presso l’Agenzia il Redattore Sociale di Roma. Il corso in“Giornalismo enogastronomico” in collaborazione con il Comitato belle e buone arti e la Federazione Strade del Vino, intende specializzare giornalisti a supporto delle aziende del settore enogastronomico in forte espansione in Sicilia.

Il corso è articolato in 330 ore: 180 ore di formazione in aula, 30 ore di outdoor e 90 ore di stage. I candidatura i residenti nella regione Sicilia e in possesso di diploma di laurea (vecchio ordinamento) o laurea magistrale (nuovo ordinamento) possono inviare domanda di candidatura entro giovedì 4 agosto. Per informazioni rivolgersi alla segreteria dell’Istituto: 091.7495197 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 14.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI