ARTE E CULTURA
"Penne in agrodolce" cerca 8 giornalisti aspiranti chef
Travelexpo, salone internazionale di turismo, cerca 8 giornalisti per la XVI edizione del concorso di cucina "Penne in agrodolce". Iscrizioni aperte fino al 30 marzo
Giù pc, telefoni, penne e tablet, i giornalisti da oggi tengono in mano solo mestoli, cucchiai di legno e utensili da cucina. Infatti Travelexpo, il salone internazionale del turismo, cerca 8 giornalisti da trasformare in chef per un giorno, in occasione della XVI edizione di "Penne in agrodolce" nelle cucine di Citta del Mare a Palermo. Per candidarsi c'è tempo fino al 30 marzo.
Gli sfidanti prepareranno il loro piatto forte sia che si tratti della tradizione gastronomica siciliana o italiana sia che si tratti di piatti con influenze più esotiche. L'obiettivo è quello di conquistare i voti della giuria popolare e degli chef professionisti che dovranno valutare oltre al gusto anche la presentazione e l'originalità della portata. In palio c'è un premio offerto da uno degli espositori di Travelexpo. I candidati sono invitati a leggere il regolamento.
Per partecipare i giornalisti, aspiranti cuochi, devono iscriversi tramite il form disponibile su sito di Travelexpo, gli 8 operatori dell'informazione scelti gareggeranno in 4 sezioni differenti: antipasti, primi, secondi e dessert.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Il paradiso unico (sconosciuto) in Sicilia: tra sabbia, ciottoli e un mare splendido
65.246 di Salvatore Di Chiara -
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
40.263 di Francesca Garofalo -
ITINERARI E LUOGHI
Non te l'aspetti (sicuro): c'è una siciliana tra le città italiane in cui ci si diverte di più
39.581 di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




