ARTE E CULTURA
"Pietrasanta Film Festival": contest per cortometraggi
Al via alla seconda edizione del “Pietrasanta Film Festival”, concorso internazionale a premi dedicato ai corti artistici e artigianali. Iscrizioni entro il 30 aprile
Torna a Pietrasanta, in provincia di Lucca, dal 26 al 29 maggio il festival internazionale dedicato ai corti: il “Pietrasanta Film Festival” che quest’anno si rivolge agli inediti videomaker under 35 con un premio di 400 euro. Le iscrizioni entro il 30 aprile.
Giunto alla sua seconda edizione, il Festival (visualizza bando) si rivolge ad autori italiani e stranieri, con una particolare attenzione a quei giovani autori under 35 che presenteranno la loro prima opera. Inoltre, possono partecipare al contest anche gli studenti delle scuole italiane di cinema.
La partecipazione al concorso prevede un parziale contributo di 15 euro per ogni singola opera, che potrà essere pagato tramite bonifico bancario o Paypal. I candidati dovranno inoltrare la loro richiesta di partecipazione scegliendo una tra le procedure telematiche indicate nella pagina web dedicata al contest.
Ogni partecipante potrà concorrere con un massimo di due opere, che dovranno rispettare i seguenti requisiti: avere durata non superiore a 20 minuti compresi i titoli di coda ed essere state prodotte in data non anteriore al 1° gennaio 2010. I candidati potranno scegliere una tra le seguenti tematiche: gioco, commedia, animazione o tema libero.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Il "piccolo porto" delle meraviglie è in Sicilia: sei nel borgo dalle spiagge pazzesche
37.493 di Francesca Garofalo -
MISTERI E LEGGENDE
L'hanno fatto i romani e c'entrano gli elefanti: la leggenda del Ponte sullo Stretto
34.400 di Aurelio Sanguinetti










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




