ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Pietrasanta Film Festival": contest per cortometraggi

Al via alla seconda edizione del “Pietrasanta Film Festival”, concorso internazionale a premi dedicato ai corti artistici e artigianali. Iscrizioni entro il 30 aprile

Balarm
La redazione
  • 15 marzo 2016

Torna a Pietrasanta, in provincia di Lucca, dal 26 al 29 maggio il festival internazionale dedicato ai corti: il “Pietrasanta Film Festival” che quest’anno si rivolge agli inediti videomaker under 35 con un premio di 400 euro. Le iscrizioni entro il 30 aprile.

Giunto alla sua seconda edizione, il Festival (visualizza bando) si rivolge ad autori italiani e stranieri, con una particolare attenzione a quei giovani autori under 35 che presenteranno la loro prima opera. Inoltre, possono partecipare al contest anche gli studenti delle scuole italiane di cinema.

La partecipazione al concorso prevede un parziale contributo di 15 euro per ogni singola opera, che potrà essere pagato tramite bonifico bancario o Paypal. I candidati dovranno inoltrare la loro richiesta di partecipazione scegliendo una tra le procedure telematiche indicate nella pagina web dedicata al contest.

Ogni partecipante potrà concorrere con un massimo di due opere, che dovranno rispettare i seguenti requisiti: avere durata non superiore a 20 minuti compresi i titoli di coda ed essere state prodotte in data non anteriore al 1° gennaio 2010. I candidati potranno scegliere una tra le seguenti tematiche: gioco, commedia, animazione o tema libero.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI