ARTE E CULTURA
"Premio Arenella": il concorso letterario per nuovi poeti
Torna il premio nazionale di poesia "Arenella-Città di Palermo", ed è già online il bando di partecipazione. Le opere possono essere inviate entro il 20 marzo
Torna a Palermo la VII edizione del “Premio Arenella”, concorso nazionale di poesia aperto a scrittori e poeti inediti, i quali potranno inviare le loro opere entro il 20 marzo.
Il premio (visualizza bando completo), organizzato dall'associazione culturale "Palermo Cult Pensiero", prevede la realizzazione di una silloge edita a tema libero (in lingua italiana o dialetto), da consegnare in sei copie alla Segreteria del “Premio Arenella -Città di Palermo” presso la sede dell’Associazione Culturale “Palermo Cult Pensiero”, sita in Via Cardinale Lualdi, 4- 90142 Palermo.
Il concorrente dovrà, altresì, allegare alla busta, debitamente firmata, il proprio curriculum, una dichiarazione di autorialità con autorizzazione al trattamento dei dati personali, indirizzo, recapito telefonico ed eventuale e-mail.
La giuria selezionerà tre finalisti a pari merito per la sezione “silloge in lingua italiana edita” e tre finalisti per la sezione “silloge in lingua dialettale edita”, e tra questi sceglierà il vincitore per ognuna delle due sezioni assegnando a ciascuno un premio unico e indivisibile.
Ai finalisti verrà assegnata una targa personalizzata. Il premio da assegnare ai rispettivi vincitori delle due sezioni consisterà in un’opera artistica.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
SCUOLA E UNIVERSITÀ
Studenti siciliani "asini", Crepet sulle prove Invalsi: "Ecco perché è colpa dei genitori"
89.346 di Nicoletta Sanfratello -
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
40.064 di Francesca Garofalo










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




