ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Premio creatività a Marsciano: un bando per 25 artisti

La città di Marsciano propone l'ottava edizione del Premio creatività per selezionare 25 artisti italiani che potranno iscriversi entro il 6 luglio: cinque categorie e tre premi

Balarm
La redazione
  • 18 giugno 2015

La città di Marsciano, in provincia di Perugia, si fa promotrice della creatività con un bando che coinvolge giovani artisti talentuosi con residenza e domicilio in Italia, nati dopo il 31/12/1979: dedicato alle arti visive, il "Premio creatività città di Marsciano" è un concorso che prevede la partecipazione gratuita entro lunedì 6 luglio.

Nella sua ottava edizione, il concorso è lanciato dalla Cooperativa Onda in collaborazione con il comune di Marsciano e l’associazione di promozione sociale MAGMA, e si pone l'obiettivo di favorire un percorso formativo e offrire visibilità all’interno del panorama artistico contemporaneo.

Saranno almeno 25 gli artisti selezionati che parteciperanno alla fase finale del concorso, con la possibilità di esporre le loro opere al Museo dinamico del laterizio e delle terrecotte di Marsciano dal 30 agosto al 28 settembre.

Cinque categorie e tre premi: gli artisti che manderanno i lavori di pittura, scultura, installazione, videoarte e fotografia potranno vincere 500 euro netti per il primo premio, e l’organizzazione gratuita di una personale mostra a Marsciano; per il secondo premio sono previsti 300 euro netti e per il terzo 300 euro netti.

Adv
Infine, sono previsti due premi speciali: "artisti in itinere" con la possibilità di realizzare una mostra nel centro Giovarti Monteprandone e "scambio d’autore" riservato a cinque selezionati più giovani che riceveranno in donazione un’opera di Benedetta Galli, precedente vincitrice.

Per partecipare, occorre inviare la scheda d' iscrizione correttamente all’indirizzo p.creativita@gmail.com. Nel caso in cui non fosse possibile allegare tutto il materiale, perché di peso eccessivo, si potrà frazionare la spedizione in più mail, oppure utilizzare un servizio di trasferimento file tipo We Transfer, di archiviazione tipo Drive e simili, allegando un formato zip o rar con tutta la documentazione richiesta.

Per maggiori dettagli e per conoscere i formati delle opere da inviare, è possibile visualizzare il bando di partecipazione al concorso.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI