ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Premio MondelloGiovani": il bando di concorso

Ritorna il concorso "MondelloGiovani" dedicato agli scrittori under 30. C'è tempo fino al 28 febbraio per consegnare i propri lavori

Fabio Vento
Web developer e giornalista
  • 15 gennaio 2011

Autori, libri e riconoscimenti per l'ormai consueta iniziativa dedicata alla cultura: c’è tempo fino al prossimo 28 febbraio per partecipare al "Premio MondelloGiovani", promosso dalla Fondazione Banco di Sicilia e aperto a tutti gli scrittori di lingua italiana che non superino il trentesimo anno di età, autori di un’opera edita di creatività letteraria, in prosa o in versi.

La premiazione avverrà in primavera nel corso della cerimonia conclusiva della prossima edizione del Premio Letterario Internazionale Mondello. Il nuovo Premio sostituisce la sezione “Opera prima” del Mondello e nasce dalla considerazione di realizzare un legame ancora più stretto fra lo storico “Premio Mondello” e il Festival MondelloGiovani, che fin dalla sua nascita, nel 2008, ha dedicato un’attenzione particolare ai nuovi stili letterari e agli autori emergenti di nuova generazione, riscuotendo grande successo.

Le opere concorrenti al "Premio MondelloGiovani" potranno essere inviate in cinque copie alla segreteria del Premio Letterario Internazionale Mondello (Fondazione Banco di Sicilia, viale della Libertà 52, 90143 Palermo). Per consultare il bando di concorso ci si può collegare al sito www.fondazionebancodisicilia.it.

«La nascita del Premio Mondello Giovani - sottolinea Giovanni Puglisi, presidente della Giuria - è un’ulteriore conferma dell’attenzione che il Premio Mondello dedica da sempre ai giovani autori ed è un’ulteriore apertura di questo prestigioso concorso letterario alla creatività e alle nuove tendenze letterarie, anche alla luce dell’affermarsi e del consolidarsi del festival della letteratura giovane, sempre più radicato nel tessuto culturale siciliano e nazionale.»

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI