ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Raccontando l'architettura": un concorso di scrittura creativa a tema

"Raccontando l'architettura" è un concorso di scrittura creativa per un testo che abbia a tema l'architettura: candidature entro il 30 settembre

Balarm
La redazione
  • 20 luglio 2017

«La scrittura è la pittura della voce» scriveva Voltaire. È un potente strumento culturale che serve per esprimere sentimenti e punti di vista e libera la mente da ogni cattivo pensiero.

Architettura Incisa ed Edizioni dell'Angelo promuovono "Raccontando l'architettura", un concorso per un testo che abbia come tema l'architettura, intesa e interpretabile nel modo più libero e originale (visualizza il bando).

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti e, per candidarsi, c'è tempo fino al 30 settembre. L'adesione va presentata via mail a edizionidellangelo@gmail.com: si può partecipare con un solo testo inedito, in lingua italiana, attinente alla tematica indicata, nella forma del racconto breve, con non più di 8.800 battute, spazi inclusi.

Il testo selezionato sarà pubblicato a totale carico dell'editore in una plaquette fuori commercio, illustrata da un'incisione originale, stampata in trenta esemplari di cui quindici saranno riservati all'autore del racconto. Ulteriori racconti ritenuti meritevoli potranno essere postati sulla pagina Facebook di Architettura Incisa.

Gli autori che parteciperanno al concorso, che verranno premiati o segnalati, manteranno il diritto d'autore sul testo presentato, ma non possono pretendere alcun compenso per la partecipazione e per l'eventuale pubblicazione.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI