BANDI E LAVORO
Rai Radio 3 cerca intervistati siciliani "colti"
Radio 3 chiede aiuto, cercando qualcuno che possa intervenire, raccontando un "racconto del passato", sulla base delle proprie conoscenze storiche
Un milione di giorni fa era il 700 a.c.; i Greci iniziavano una grande epopea. Poi, si sa, arabi, normanni, romani... In programmazione da gennaio 2012 su Rai Radio 3 il nuovo programma del motoscrittore palermitano Giovanni Vallone, sullo sfondo isolano: il programma sarà un tam tam tra racconti del passato e la Sicilia attuale, una sorta di docuradio sulla più grande isola del mediterraneo. Radio 3 chiede aiuto, cercando qualcuno che possa intervenire, raccontando una storia interessante al riguardo, sulla base delle proprie conoscenze.
Gianni Vallone ha deciso di dedicare la sua vita allo studio, esplorazione e divulgazione del patrimonio umano ed archeo-naturalistico della più grande isola del Mediterraneo. Come dice lui stesso: La Sicilia è sposa perfetta, eternamente fedele. Perchè l'arte non tradisce mai. Per maggiori informazioni è possibile scrivere a info@mammasicily.com o consultare www.mammasicily.com/radio.html.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
SOCIAL E WEB
Vende la sua mega villa e si trasferisce in Sicilia: la "sfida" di Whoopi Goldberg
-
ITINERARI E LUOGHI
Era il luogo sacro più grande di Sicilia e (ora) è in rovina: cosa resta del Tempio di Zeus
-
STORIA E TRADIZIONI
La Sicilia teatro della Prima Guerra Punica: l'assedio (fallito) a Palermo con gli elefanti