ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Rock 10 e lode", dodici giovani band in gara

Al teatro Don Orione si esibiranno band musicali composti da studenti dei licei palermitani, in occasione della giornata nazionale della musica nelle scuole

  • 3 maggio 2010

Anche questa volta, per il quarto anno consecutivo, si svolgerà, mercoledì 5 maggio alle ore 21 al teatro Pippo Spicuzza (via Don Orione 5, Palermo; ingresso libero), la rassegna musicale dedicata ai giovani artisti “Rock 10 e lode”, in occasione della Giornata Nazionale della Musica nelle Scuole. L’evento, organizzato dalla Lab Servizi Formativi, con il patrocinio della sede regionale della S.I.A.E., è dedicato a dodici gruppi musicali composti da studenti delle scuole superiori siciliane, che eseguiranno ciascuno un proprio brano inedito.

Questi gruppi gareggeranno per poter partecipare al Festival della Legalità organizzato dalla Provincia Regionale di Palermo in programma il prossimo sabato 22 maggio. Il brano vincitore sarà inserito nel cd che sarà prodotto sempre nell’ambito del Festival. A giudicare i prodotti artistici dei giovani autori saranno due giurie, una composta da giornalisti e l’altra formata da personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura. Le band selezionate sono le seguenti: Black Sun, Chester Gorillas, Fiumana, Ingram, La Ventunesima Fobia, Live Size, Lybido, Mayter, Sub Venus, The Crash, Vo hinh e Ynedito.

Il progetto “Rock 10 e lode” è stato creato per valorizzare la diffusione delle tematiche connesse al Diritto d’Autore e alla valorizzazione della creatività musicale-artistica tra i più giovani; i principi della legalità, come si è detto, rappresentano l’etica di questa iniziativa legata per l’appunto all’importante Festival della Legalità. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web www.rock10elode.org.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI