ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Sailor Moon... Team Up!": il concorso di illustrazione di Dimensione Fumetto

L’associazione Dimensione Fumetto organizza il concorso "Sailor Moon... Team Up!" per la realizzazione di una mostra. Candidature entro il 16 ottobre

Balarm
La redazione
  • 2 ottobre 2017

Ha accompagnato i pomeriggi delle adolescenti per oltre un decennio: "Sailor Moon", non è semplicemente un manga e un cartone animato cult, ma un fenomeno culturale di così ampio raggio al punto che, ancora oggi, sono tante le iniziative che ne traggono ispirazione.

L’associazione culturale Dimensione Fumetto organizza il concorso di illustrazione "Sailor Moon... Team Up!", finalizzato alla realizzazione di una mostra espositiva, in programma dal 4 al 17 dicembre, ad Ascoli Piceno.

Per partecipare al concorso (visualizza il regolamento) c'è tempo fino al 16 ottobre: dopo aver effettuato l'iscrizione online, è necessario allegare un file digitale dell’elaborato con risoluzione minima 150 dpi.

Aperto ad artisti non professionisti che abbiano compiuto il quattordicesimo anno di età, sia italiani sia stranieri, il concorso ha come oggetto la raffigurazione di uno o più personaggi della saga.

Gli ammessi al concorso devono poi far pervenire all’organizzazione l’opera cartacea originale di dimensioni A3 (42 x 29.7 cm), realizzata con qualunque tipo di tecnica su carta, cartoncino flessibile o rigido o, in caso di elaborato digitale, stampa a colori ad alta definizione.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI