ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Sape/ori": foto contest sul patrimonio culturale italiano

Mettere in luce gli elementi di pregio o di degrado del patrimonio culturale italiano. È questo l'obiettivo del concorso fotografico "Sape/ori". Scadenza 30 maggio

Balarm
La redazione
  • 12 maggio 2015

La delegazione di Cefalù dell’associazione Accademia italiana della cucina e l’associazione nazionale per la tutela del patrimonio paesaggistico, storico artistico e naturalistico, Italia nostra onlus (sezione di Palermo), promuovono il concorso fotografico "Sape/ori" che ponga in luce gli elementi di pregio o di degrado del nostro patrimonio culturale, artistico, naturalistico ed agroalimentare. Per iscriversi c'è tempo fino al 30 maggio.

I partecipanti (visualizza il bando) sono tenuti a presentare documentazioni fotografiche con associate schede esplicative relative a situazioni di degrado (abbandono, malcostume o abuso) o di pregio relative a: elementi del patrimonio agroalimentare, alla loro produzione, beni architettonici di valore storico-artistico ed elementi del disegno urbano e del suo arredo. Ogni partecipante può inviare tre documenti fotografici.

La presentazione delle segnalazioni dovrà essere effettuata in formato digitale, su supporto cd, da inviare alla sede di Palermo della Sezione di Italia Nostra, in via delle Croci 47 - 90139 Palermo, o tramite file da inviare all’indirizzo mail info@italianostrapa.it. Le segnalazioni dovranno essere corredate dal nome e cognome del partecipante con indirizzo email.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI