BANDI E OPPORTUNITÀ
"Un viaggio tra i Presepi": il concorso di Roccapalumba
Roccapalumba propone un concorso per chi abbia voglia di cimentarsi nel realizzare un presepe originale e creativo: è possibile partecipare fino al 15 dicembre
Il presepe è il simbolo del Natale, un'usanza è diffusa oggi in tutti i paesi cattolici del mondo: con lo scopo di riscoprire e diffondere questa antica tradizione, per nutrire il piacere dell'attesa delle feste, il comune di Roccapalumba presenta la prima mostra-concorso "Un viaggio tra i Presepi", a cui è possibile partecipare entro martedì 15 dicembre.
Un progetto curato dalla Biblioteca comunale che si propone come un viaggio metaforico ricco di significato e che intende coinvolgere le menti più creative che abbiano voglia di mettersi alla prova nel realizzare un originale presepe.
Sarà una giuria composta dal sindaco Guglielmo Rosa e da un rappresentante per ogni associazione locale a premiare tre tra i più fantasiosi e bei presepi: in palio una somma pari a 100 euro per il primo classificato, 50 euro per il secondo classificato e, infine, il tipico "paniere dell'opuntia" roccapalumbese per il terzo classificato.
I presepi dovranno essere consegnati entro e non oltre il 15 dicembre e resteranno in esposizione presso il Centro sociale fino al 6 gennaio, giorno della premiazione.
Per partecipare è possibile ritirare il modulo di iscrizione presso la Biblioteca comunale oppure scaricarlo dalla pagina Facebook di Info Tourism Roccapalumba. Per informazioni è possibile scrivere all'indirizzo mail biblioteca@comune.roccapalumba.pa.it o chiamare il numero 0918215953.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Il paradiso unico (sconosciuto) in Sicilia: tra sabbia, ciottoli e un mare splendido
66.660 di Salvatore Di Chiara -
ITINERARI E LUOGHI
Il nome ti inganna ma il suo mare è chiaro e limpido: la caletta che ti sorprende in Sicilia
25.642 di Salvatore Di Chiara










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




