ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Uno sguardo raro": aperte le iscrizioni al concorso cinematografico sulle malattie rare

C'è tempo fino al 18 novembre per iscriversi al Festival cinematografico "Uno sguardo raro", che promuove le opere che affrontano la tematica delle malattie rare

Balarm
La redazione
  • 7 novembre 2017

"Uno sguardo raro" è il Festival di cinema dedicato alle malattie rare giunto alla sua terza edizione, che lancia un concorso per registi, che potranno presentare la propria opera durante le due serate in programma il 10 e l'11 febbraio 2018 presso la Sala Deluxe della Casa del Cinema a Roma.

Il concorso (visualizza il bando) è aperto a professionisti e non professionisti di qualsiasi nazionalità, e si divide nelle sezioni: "Cortometraggi" (max 20 minuti), "Cortometraggi Under 30" (registi sotto i 30 anni, max 15 minuti), "Documentari" (max 40 minuti), "Spot" (max 3 minuti) e "Cortissimi" realizzati con smartphone e tablet (max 5 minuti).

L'obiettivo primario del Festival è quello di trasformare l’invisibilità della condizione delle malattie rare in visibilità, attraverso le opere artistiche dei partecipanti. I filmati pervenuti saranno giudicati e premiati da una giuria di prestigio presieduta dalla regista Cinzia Torrini e da una regia popolare.

Il Festival è organizzato dall’associazione culturale senza scopo di lucro Nove Produzioni, in collaborazione con Uniamo Federazione Italiana Malattie Rare onlus e in partnership con Omar, l’osservatorio malattie rare.

Per partecipare al concorso è sufficiente seguire la procedura guidata tramite l'apposito portale online entro il 18 novembre.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI