ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Via al casting per il nuovo film di Emma Dante

Balarm
La redazione
  • 5 marzo 2012

La regista teatrale di fama internazionale è alla ricerca di un ragazzo tra i 16 ed i 20 anni per il film dal titolo provvisorio "Via Castellana Bandiera" che si girerà in estate, prodotto dalla Vivo film di Roma. Le selezioni avverranno da lunedi 5 a sabato 10 marzo dalle 15.00 alle 18.00 presso gli uffici di Link Officine Mediterranee. I minorenni dovranno essere accompagnati da un genitore.

Il film è tratto dal romanzo omonimo di Emma Dante, pubblicato da Rizzoli. Il ruolo destinato all'attore è quello di Nicolò Calafiore, un adolescente che nella trama ha il compito di fare da tramite tra Samira, una delle due contendenti ferme nelle loro macchine a Via Castellana Bandiera, e il coro di abitanti della via che si affolla attorno alle due automobili.

Nicolò è l’unico di cui l’anziana Samira, si fidi, l’unico che vinca il suo silenzio e che può entrare in contatto con lei. Ma viene comunque da Via Castellana Bandiera, è comunque un Calafiore, e anche gli abitanti della via, nei loro discorsi, nei loro traffici, contano su di lui. L’azione di questo personaggio ruota attorno a questa ambiguità. È comunque possibile inviare anche dopo la data delle audizioni 2 foto, i dati anagrafici, i numeri di telefono all' indirizzo e-mail castellana.casting@gmail.com.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI