ITINERARI E LUOGHI

HomeNewsTurismoItinerari e luoghi

Isola Bella, Taormina e l’Etna su La7: un viaggio nel patrimonio immenso della Sicilia

Alla scoperta dei paesaggi unici della Sicilia, del suo patrimonio botanico e sottomarino. La seconda puntata del programma di Licia Colò è dedicata all'Italia e parte proprio dalla nostra Isola

Balarm
La redazione
  • 18 gennaio 2021

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Licia Colò ci accompagna sull'Isola Bella, nel suo patrimonio botanico e sottomarino e al Teatro Antico di Taormina.

Questi due luoghi meravigliosi della Sicilia sono i protagonisti insieme all’Etna della seconda puntata di "Eden, Un pianeta da salvare", il programma di Licia Colò dedicato alla scoperta delle bellezze paesaggistiche dell’Italia e non solo.

«Questa seconda puntata – si legge in una nota dell’Ufficio Stampa La7 – interamente dedicata all’Italia, si apre sulle vette dell’Etna, alla scoperta dei paesaggi unici creati dalla lava e dalla saponaria sicula, pianta tipica della zona e la sola in grado di crescere in un ambiente caratteristico come quello delle pendici del vulcano (…) quindi un ricordo di Angelo d’Arrigo, documentarista “volante” scomparso, che ha dedicato al vulcano la sua vita e le sue opere.

Il viaggio in terra di Sicilia, poi, termina con la visita alla riserva naturale di Isola Bella nella stupenda Taormina, gioiello che tutto il mondo ci invidia».

Ecco il video della puntata.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI