ITINERARI E LUOGHI

HomeNewsTurismoItinerari e luoghi

Isola delle Femmine come non l'avete mai vista: l'emozionante video girato dall'alto

Raggiungibile solo dal mare, l'isolotto di Isola delle Femmine appare dall'alto come un gioiello verde di incontaminata bellezza attorniata dal blu del mare che la bagna

Balarm
La redazione
  • 10 dicembre 2019

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Regala alcuni fra i tramonti più belli che si possono vivere da Palermo e, nonostante sia vicina alla costa, appare intoccabile. È Isola delle Femmine, il lembo di terra che affascina gli amanti del mare e non solo. Adesso un video di Guglielmo Francavilla ne svela i segreti mostrando le sue bellezze dall'alto. Un punto di vista insolito ma che dona ancora più fascino all'isolotto in provincia di Palermo.

Finita sotto le cronache anche per via della possibilità che fosse messa in vendita, come raccontato in questo articolo, l'Isola delle Femmine è sempre sotto gli occhi di tutti ma, essendo raggiungibile solo dal mare, resta un sogno di tanti poterla vedere da vicino e magari toccare con mano.

I 15 ettari di terra che affiorano dal mare fanno parte di una riserva naturale orientata istituita dalla Regione Siciliana nel 1997 e gestita dalla Lipu. Sull'isola c'è anche una torre, cinquecentesca, progettata da Camillo Camilliani, figlio dell'architetto fiorentino che realizzò a Palermo la splendida fontana di Piazza Pretoria, e danneggiata nel '43 dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI