STORIE

HomeNewsLifestyleStorie

L'ex psicologa "guru" del wedding: ora tutti la cercano per organizzare le nozze in Sicilia

La wedding planner è una figura imprescindibile anche in Sicilia dove sono sempre di più le coppie di futuri sposini che scelgono l'Isola per celebrare il loro giorno più bello

Federica Cortegiani
Giornalista pubblicista
  • 26 febbraio 2020

La wedding planner palermitana Romina Davì

Il futuro marito c'è, l'anello pure. E anche la fatidica proposta è arrivata. Tutto pronto per il matrimonio? Neanche per sogno. Tra chi si mette le mani ai capelli al solo pensiero di organizzare le proprie nozze e chi cerca in tutti i modi di non trasformare il suo matrimonio in quello sognato dalla mamma, ecco che arriva un'unica e illuminante soluzione: la wedding planner.

Quella figura che pensa proprio a tutto e che, negli ultimi tempi, è diventata quasi imprescindibile anche in Sicilia dove sono sempre più numerose le coppie di futuri sposini che scelgono l'Isola per celebrare il loro giorno più bello.

A confermarlo è Romina Davì, giovane e talentuosa wedding planner palermitana con all'attivo decine di matrimoni sparsi in giro per la Sicilia, soprattutto tra le province della costa palermitana e trapanese.

«La Sicilia è tra le destination wedding preferite da siciliani e non solo - racconta Romina -. Sono tantissimi gli stranieri che la scelgono per celebrare le proprie nozze e sono tante anche le coppie siciliane che, pur vivendo fuori dall'Isola, vogliono sposarsi nella loro terra».
Adv
Con una laurea in Psicologia, Romina ha coltivato da sempre una forte passione per la moda e per gli abiti da sposa in particolare.

Una passione tanto potente che le ha permesso di reinventarsi, stravolgendo la sua vita e buttandosi a capofitto nel settore dell'organizzazione di matrimoni, diventando oggi un punto di riferimento in questo campo.

Ma svolgere il ruolo di organizzatrice di matrimoni non significa soltanto "fare fiocchetti". Vuol dire progettare un evento da zero, sapersi approcciare alla sposa anche in base alla sua nazionalità, pensare all'allestimento della sala e persino studiare la planimetria di una location.

Per questo motivo, Romina ha deciso di trasferire le sue competenze alle future wedding planner organizzando un corso dal taglio molto pratico. Il corso si sarebbe dovuto tenere al "Mira" di Partinico nell'ultima settimana di marzo, ma a causa dell'emergenza Coronavirus è stato rinviato al mese di novembre.

Saranno cinque giornate full time (dalle 9 alle 17, con pranzo e navetta inclusa) in cui i partecipanti prenderanno confidenza con il meraviglioso mondo del wedding planning, mettendosi in gioco in prima persona nell'organizzazione di un vero evento e con la partecipazione di Anna Frascisco, una delle più importanti e stimate wedding planner d’Italia.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Romina Davì attraverso il suo sito, ma anche sui suoi profili social - Romina Davì Wedding & Events su Facebook e Rominvadaviwedding su Instagram oppure chiamando al numero 389 4397989.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI