SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeCorsi e formazioneScuola e Università

L'Open Day all'Università Lumsa di Palermo: una guida per scegliere il tuo corso di laurea

Un appuntamento di orientamento dedicato agli studenti dell'ultimo anno di scuola superiore, ai laureati e ai laureandi che vogliono conoscere l’Università LUMSA

Balarm
La redazione
  • 31 gennaio 2023

Studenti Università Lumsa

Una giornata speciale di orientamento dedicata a tutti gli studenti degli ultimi anni della scuola superiore, ma anche ai laureati e laureandi triennali che vogliono conoscere l’Università LUMSA di Palermo.

Sabato 18 febbraio 2023 torna a Palermo l'appuntamento con il nuovo Open Day, che si svolge (in presenza) nella sede dell'ateneo, in via Filippo Parlatore 65, dalle 9.30 alle 12.30.

Un evento unico per conoscere tutti i corsi di laurea dell’Università LUMSA, ossia i corsi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico, con sede a Palermo, le modalità di selezione e ammissione, le opportunità e i servizi che l’Ateneo mette a disposizione.

Durante l'Open Day è possibile assistere alla presentazione dell’Ateneo, confrontarsi con i docenti di tutti i corsi di laurea triennali e magistrali e chiedere informazioni allo Staff dell’Ufficio Orientamento, per quanto riguarda la scelta del corso di studi e le procedure di ammissione.
Adv
È possibile inoltre chiedere informazioni allo staff dell'Ufficio Economato relativamente alle tasse universitarie, alle borse di studio e alle agevolazioni economiche previste dall’Università LUMSA, come la riduzione degli importi in virtù del reddito familiare, il bonus fratelli-sorelle o i rimborsi delle tasse per merito.

Come partecipare all'Open Day
Per partecipare all'Open Day alla Lumsa di Palermo è necessario registrarsi online sul sito web dell'Ateneo. L'ingresso sarà consentito previa registrazione e fino ad esaurimento posti.

Nella stessa data, a partire dalle 14.30, si svolgeranno anche i Test di Ammissione di alcuni corsi di laurea e il Test di posizionamento di lingua inglese per l’accesso ad alcuni corsi di laurea triennale e a ciclo unico. Per partecipare basta registrarsi online entro il 12 febbraio.

Per ulteriori informazioni sull'Open Day è possibile consultare la pagina dedicata sul sito dell'Università Lumsa di Palermo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI