OROSCOPO
L'Oroscopo 2025, che dicono le stelle (in siciliano): l'anno nuovo segno per segno
Dal segno dell'Ariete a quello dei Pesci, le "previsioni" e i piccoli consigli, a modo nostro, per il nuovo anno che speriamo sia il migliore di sempre
*Ariete (21 marzo - 19 aprile)*
"Cu nesci, arrinesci!" Questo sarà il vostro mantra. Il 2025 vi spinge a osare, ma ricordate: "Cu troppu voli, nenti stringi." Agite con intelligenza, soprattutto quando Marte vi darà una spinta extra tra aprile e giugno.
*Toro (20 aprile - 20 maggio)*
“La calma è la virtù di cu sapi.” L’amore vi sorriderà, ma sarà importante ascoltare il cuore. Sul lavoro, Saturno vi ricorda: "Fatti curaggiu, ca l’acqua fa a goccia scava a petra."
*Gemelli (21 maggio - 20 giugno)*
"Quannu si troppu voli sapiri, a ruvina veni vicina." Il 2025 è un anno di scoperta, ma evitate di disperdervi. Le stelle vi consigliano di concentrarvi su pochi obiettivi. "A lingua batte unni lu denti doli": attenzione alle parole.
*Cancro (21 giugno - 22 luglio)*
"Cu aspetta, nun perdi mai." La pazienza sarà la vostra alleata, con Giove che vi aprirà nuove strade. In amore, "Acordu fa bon'amicu": chiarite le questioni sospese per vivere un anno sereno.
*Leone (23 luglio - 22 agosto)*
"Testa c’arragiona è mezza travagghiata." Marte e il Sole vi daranno energia, ma non esagerate. "Megghiu un passu avanti ca tri arreri": agite con determinazione senza strafare.
*Vergine (23 agosto - 22 settembre)*
"L’occhiu viglia, ma nun spunta l’erva." Avrete un anno pieno di opportunità, ma non basterà guardare: dovrete agire. Saturno vi ricorda che "Nun si può fari tuttu cu na vota." Date tempo ai vostri progetti.
*Bilancia (23 settembre - 22 ottobre)*
"Quannu lu tempu è bonu, si travagghia." Le stelle vi regalano un anno in equilibrio tra dovere e piacere. Evitate però di prendere troppe responsabilità, perché "Cu troppu potti, si stanca prestu."
*Scorpione (23 ottobre - 21 novembre)*
"La bon’armuzza si rivede cu tempu." Il 2025 sarà un anno di guarigione e riflessione. Le stelle vi invitano a fidarvi del vostro istinto: "Lu focu ammucciatu è chiddu cchiù periculusu."
*Sagittario (22 novembre - 21 dicembre)*
"Cu camina e cummina." Sarete protagonisti di grandi cambiamenti. Marte vi spinge a esplorare, ma ricordate: "Lu travagghiu nun finisci mai, pigghiatillu cun calma."
*Capricorno (22 dicembre - 19 gennaio)*
"Lu travagghiu è d’oru." Con Saturno al vostro fianco, il 2025 sarà un anno di crescita concreta. Non temete le difficoltà: "Cu sapi patiri, sapi gudiri."
*Acquario (20 gennaio - 18 febbraio)*
"A furca nun leva vizi." Le stelle vi spronano a lasciare andare vecchie abitudini. Mercurio vi darà idee brillanti, ma "Nun s’avanza cu passi giganti, ma cu passi giusti."
*Pesci (19 febbraio - 20 marzo)*
"Cu semina ventu, cogghi timpesta." L’anno sarà delicato, ma con Giove favorevole avrete l’occasione di piantare buoni semi. "Unni c’è pacenzia, c’è furtuna."
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
SCUOLA E UNIVERSITÀ
Studenti siciliani "asini", Crepet sulle prove Invalsi: "Ecco perché è colpa dei genitori"
89.833 di Nicoletta Sanfratello -
SOCIAL E WEB
Vende la sua mega villa e si trasferisce in Sicilia: la "sfida" di Whoopi Goldberg
53.109 di Redazione -
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
40.555 di Francesca Garofalo










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




