OROSCOPO

HomeNewsLifestyleOroscopo

L'Oroscopo della settimana ti fa vedere le stelle in Sicilia: ecco dove, segno per segno

Ormai è agosto e qui e la voglia di ferie si fa sentire, ma forse qualche imprevisto può cambiare le carte in tavola: ecco l’oroscopo dal 4 al 10 agosto

Balarm
La redazione
  • 3 agosto 2025

L'oroscopo di Balarm

Ormai non c'è più tempo da perdere: l'estate è già qui. La voglia di ferie si fa sentire, ma forse qualche imprevisto può cambiare le carte in tavola e non sempre è una cattiva idea. Basta riderci su e il gioco è fatto.

Questa settimana si conclude poi con la notte di San Lorenzo che ci fa sempre sognare e ben sperare.

Ricordatevi sempre: non si sa mai cosa riservano questi giorni, ma farsi guidare dalle stelle è la soluzione giusta!

Benvenuti al nostro Oroscopo dal 4 al 10 agosto tra sentieri nascosti, proverbi siciliani e un profondo bisogno di chiarezza.

Nuovi amori e orizzonti da scoprire, lasciatevi travolgere da un po' di spontaneità!

Ariete
La settimana si apre con il sole che ti invita a lasciar andare lo stress: Cu’ si scanta, un si marita. Chi ha paura non si gode la vita. Regalati un tuffo alla Cala Rossa di Favignana, dove la trasparenza del mare ti fa dimenticare i pensieri. In amore sei impetuoso come sempre: ascolta il cuore e segui l’istinto, senza aver paura di dire chiaramente cosa senti.

Toro
La calma è la tua forza, e adesso ne hai bisogno perché ti manca e non poco. Acqua passata nun macina cchiù, quindi lascia indietro i pensieri di lavoro. Una passeggiata tra le calette di San Vito Lo Capo ti ricaricherà di serenità, e il mare ti aiuterà a ritrovare equilibrio interiore. Da lì le stelle si vedono benissimo.

Gemelli
Settimana vivace e piena di inviti e tu non sai quale scegliere. Cu’ sapi jocu un perdi mai. Chi sa giocare non perde mai. Scegli una caletta frizzante e social come Cala Azzurra a Lampedusa: tra chiacchiere e nuovi incontri, l’estate ti sorride. Attenzione però a non stancarti troppo! La notte di San Lorenzo è comunque tra una settimana.

Cancro
Hai bisogno di coccole e silenzi. Cu’ avi pacenzia, vince. Ritagliati un rifugio romantico nella Cala Mosche, nella Riserva di Vendicari, dove il tempo sembra fermarsi, sia di giorno che di notte. Lì ritroverai la tua pace e il cuore pronto ad aprirsi a nuove emozioni. Quel luogo ti regala quella neutralità che cerchi e che pensi di trovare negli altri, ma in realtà è solo dentro di te.

Leone
Agosto ti accende come il sole che porta il tuo nome. Megghiu un jornu da leoni ca cent’anni da pecura. Concediti una fuga ad Ortigia, dove le strade sembrano danzare col mare e ogni angolo profuma di vita. Anche lo squilibrio fa parte del cammino. In amore non resisterai al desiderio di brillare e conquistare, occhio però agli amori estivi, durano il tempo di una stagione.

Vergine
Stacchi dal lavoro con lentezza, ma questa settimana ti invita a rallentare. Non c'è niente di meglio di un momento preso per sè. A genti cu’ camina pianu, longa via fai. Goditi le acque tranquille di Cala Junco a Panarea: abbandona la tua precisione e troverai la calma nelle sfumature perfette del mare.

Bilancia
Vuoi armonia e bellezza, ma il vento d'estate ti rende indeciso. Cu’ nun risica, nun rosica. È così Vai a Cala Creta a Lampedusa, dove mare e scogli ti offriranno l’equilibrio che cerchi e forse anche un flirt leggero sotto il sole.

Scorpione
Il mistero ti accompagna anche in vacanza e forse tu non hai voglia di farti sorprendere. Acqua ca nun si movi, marcisci. È il momento di smuovere le acque: nuota nella Cala Paradiso di Licata e liberati di tutti i pesi emotivi. In amore la passione si accende senza preavviso.

Sagittario
Avventura è la tua parola d’ordine, come sempre. A vucca di lupu è periculusa, ma porta ricchizza. Tutto ha un lato sia positivo che negativo, basta non farsi sopraffare. Scopri calette selvagge come Cala Marinella a San Vito, perfette per sentirti un esploratore. In viaggio e in amore non ti fermi mai, e questa settimana sarà un turbine di emozioni.

Capricorno
Hai lavorato tanto, ora il mare ti chiama. L’acqua scava la petra. Concediti la Cala Pisana a Lampedusa, dove il silenzio e l’orizzonte ti aiuteranno a ricaricare energie e mente. Qualche dolce sorpresa amorosa potrebbe sorprenderti sul più bello.

Acquario
L’estate ti stimola idee folli e creative. Cu’ voli tunnina, s’avissi a scantar di l’acqua. Camminate lungo le coste di Punta Bianca o osservate le stelle da Nicosia. Qualche responsabilità di lavoro bussa ancora, ma tu sei già in vacanza mentale.

Pesci
Romantico e sognatore, l’estate ti avvolge come un abbraccio. Cu’ si fa i fatti so’ campa cent’anni. Fatti un regalo e perditi nella Cala Pulcino di Lampedusa: il mare cristallino parlerà al tuo cuore e cancellerà ogni pensiero. Soprattutto se la notte ti godi le stelle.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI