OROSCOPO

HomeStile e TrendOroscopo

L'Oroscopo della settimana ti guida in siciliano: come fare tra lavoro, amore e saldi

Siamo arrivati a metà gennaio e ormai la scusa delle feste è finita: il panettone è un lontano ricordo e i buoni propositi pesano sulle spalle: ecco cosa dicono le stelle

Balarm
La redazione
  • 11 gennaio 2026

L'Oroscopo

Siamo arrivati a metà gennaio e ormai la scusa delle feste è finita: il panettone è un lontano ricordo e i buoni propositi di Capodanno pesano sulle spalle. Vi eravate promessi di andare in palestra, di mangiare sano e di non arrabbiarvi più con tutti, e invece eccoci qua: al lavoro le cose sono più complicate del previsto e la routine sembra averci già tolto il fiato.

E non parliamo dei saldi! C’è chi ha svuotato il portafoglio come se non ci fosse un domani e ora guarda l’estratto conto con la stessa faccia di chi ha appena assaggiato un limone. Ma non vi preoccupate, le stelle sopra la nostra Sicilia non dormono mai.

Tra problemi di cuore, sciarre in ufficio e portafogli a dieta, ecco la guida segno per segno per la settimana dal 12 al 18 gennaio 2026.

Ariete
Questa settimana al lavoro ti senti come se stessi cercando di scalare l'Etna con le infradito: la voglia di correre è tanta, ma il terreno frana sotto i piedi. Anche in amore, cerca di non fare il "fuoco di paglia"; invece di pretendere tutto subito, impara a goderti le piccole attenzioni quotidiane. Ricorda che la fretta è cattiva consigliera, come diciamo noi: Cu va chianu va sanu e va luntanu.

Toro
Sei testardo come un mulo e in ufficio non vuoi sentire ragioni, però così facendo rischi di chiuderti in una gabbia da solo proprio ora che i buoni propositi andrebbero condivisi. In amore prova a essere meno spigoloso e lascia che sia il partner a scegliere il ristorante ogni tanto, perché non puoi avere sempre l'ultima parola: Testa ca non parra si chiama cucuzza.

Gemelli
Ti lamenti che vuoi cambiare aria ma non hai ancora messo le radici per questo 2026. A lavoro sei distratto e sembri un pàpari che vaga senza meta. Anche nei sentimenti tendi a scappare quando la festa finisce, ma questa settimana devi imparare a restare e, se serve, ad ammettere che non sai tutto: Addummannari è licitu, arrispunniri è curtisia.

Cancro
Sei più sensibile di una foglia al vento e in ufficio ti carichi sulle spalle pure i problemi dei mobili, tornando a casa che sembri un limone spremuto. In amore hai bisogno di ascolto, ma non farne un dramma greco; impara a dare tempo al tempo senza voler forzare le situazioni, perché come si dice: U surci ci rissi a nuci: dammi tempu ca ti perciu.

Leone
Il 2026 ti vuole stratega, non incendiario, eppure al lavoro vorresti comandare pure le sedie, finendo per far scalpitare i colleghi. Occhio a non oscurare chi ti sta accanto con il tuo ego smisurato; tieni duro se qualcosa va storto, perché ricorda che cchiù scuru di menzannotti non po' fari.

Vergine
Sei il primo della classe e la tua precisione è d'acciaio, ma al lavoro sei diventato così pesante che la gente cambia corridoio quando ti vede. Fortunatamente l'amore ti regala un po' di stabilità e pace, quindi goditi questo momento di successo concreto senza cercare il pelo nell'uovo: u travagghiu d'un jornu t'abbasta pi n'annu se lo fai con il cuore.

Bilancia
Ti senti in mezzo al caos più totale: troppa confusione e troppe decisioni da prendere al lavoro. In amore serve un confronto diretto, senza "arrampicarsi sugli specchi" o fare giri di parole inutili; cambia strategia nel comunicare, perché cancia sella, ma u sceccu è sempri chiddu se non cambi modo di pensare.

Scorpione
Sei determinato ma un po' troppo "misterioso", e in ufficio procedi con un ordine che spaventa quasi i colleghi, che pensano tu stia tramando qualcosa. In amore cerca di allentare la tensione e non vedere nemici ovunque; a volte la mossa migliore è osservare senza parlare troppo, seguendo il consiglio: Si vò campari 'n paci, guarda, ascolta e taci.

Sagittarius
Hai un'energia pazzesca, ma senza concretezza rimani solo a fare ciauru (profumo) senza sostanza. Al lavoro è il momento di chiedere quel riconoscimento che ti spetta, ma in amore conta fino a dieci prima di lanciare frecciate che potrebbero ferire inutilmente: a megghiu parola è chidda ca 'un si dici.

Capricorno
Hai pianificato tutto come un generale, ma ora sembri un "arido" che pensa solo ai conti. Smetti di fare u scuntintatu e spendi due euro per un fiore o un pensiero dolce per chi ami; anche se al lavoro sei il re della settimana, accetta che non tutto può essere perfetto, perché cu mancia fa muddichi e sbagliare è umano.

Acquario
Ti senti un genio incompreso, ma al lavoro i tuoi grandi progetti sono ancora chiusi nel cassetto ed è ora di sporcarsi le mani per davvero. Anche nei sentimenti eviti le responsabilità e ti chiudi nel tuo mondo; prova a capire che anche gli altri hanno bisogno di te e non solo tu dei tuoi spazi, ricordando che u saziu non criri a u riunu.

Pesci
Arruspigghiati! Sei sempre con la testa tra le nuvole e rischi di perdere occasioni lavorative d'oro mentre sogni a occhi aperti. Anche in amore la malinconia ti sta facendo ammuffire; prendi un impegno serio e guarda avanti con decisione, perché bisogna avere acqua davanti e ventu d'arreri per cambiare vita.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI