OROSCOPO

HomeNewsLifestyleOroscopo

L'Oroscopo della settimana ti porta al Festino di Palermo: tra carri e "babbaluci"

Cosa ci riserva il destino dal 14 al 20 luglio con un mese che ci porta ufficialmente nella bella stagione: ecco le novità per tutti, fatevi guidare dalle stelle

Balarm
La redazione
  • 13 luglio 2025

L'Oroscopo della settimana di Balarm dal 14 al 20 luglio

L'estate ci sta regalando tantissime sorprese e questa settimana, più che mai, fate quello che vi va, avrete fortuna.

Le vacanze estive sono ancora lontane per alcuni, ma il cuore (di tutti) è già sulla spiaggia. Le email in ufficio sembrano moltiplicarsi? Le ferie non arrivano mai? Respirate profondamente: ogni giorno vi porta più vicini a ciò che desiderate davvero.

Ricordatevi sempre: non si sa mai cosa riservano questi giorni, ma farsi guidare dalle stelle è la soluzione giusta!

Ecco a voi l’oroscopo dal 14 al 20 luglio!

Proprio come Palermo che il 14 luglio si accende per il Festino di Santa Rosalia, voi lasciatevi travolgere dalla voglia di vivere: questa è la settimana per ascoltare il cuore.

Ariete
La vostra energia incontenibile trova casa tra le salite di Castellammare del Golfo e nel suo mare incredibile. Cercate uno scorcio, uno spunto, un amore anche solo per l’estate. Occhio agli imprevisti, che però sapete affrontare meglio di tutti.
Ecco un proverbio per voi: Cu voli puisia, vadi a lu mari – chi vuole poesia, vada al mare. Anche le onde, un po' come la notte, "portano" consigli.

Toro
Il caldo vi avvolge come una coperta e voi non sapete se farvi avvolgere: pesante, sì, ma anche confortante. Il vostro momento è ora: andate tra gli agrumeti di Fiumefreddo o sotto le stelle di Buscemi, dove tutto rallenta, come il vostro battito e i vostri pensieri.
Ecco un proverbio per voi: Cu mancia fa muddichi. Chi fa, sbaglia. Ma almeno fa, lascia il segno per una "giusta causa".

Gemelli
Avete un po’ la luna storta, diciamolo. Ma sapete ribaltare le situazioni con un sorriso, almeno voi. Vi farà bene perdervi tra i vicoli di Montalbano Elicona o nelle viuzze di Savoca: meno rumore, più verità. E se non siete pronti ad accettarlo, è bene prendervi un po' di tempo per razionalizzare.
Ecco un proverbio per voi: Amici e vinu, li cchiù vecchi sunnu, e cchiù boni sunnu. Il tempo rende tutto più buono e più autentico.

Cancro
È la settimana del cuore e di scelte, c'è poco da fare. Santa Rosalia protegge i puri e i coraggiosi, e voi avete entrambe le qualità, quindi è il momento giusto per voi. Portate il vostro desiderio al mare di Cefalù e lasciate che il tramonto vi risponda. Ecco un proverbio per voi: A cu havi cori, ogni duluri è duluri. Chi ha cuore, ogni dolore è dolore, inutile far finta di niente.

Leone
Questa settimana siete "esplosivi" come i fuochi del Festino. Brillate anche se fate finta di non volerlo. Approfittate del vento di Capo Gallo o delle alture di Pollina per fare spazio a un nuovo inizio che attendete da un po'. Anche se non pensate più a quel sogno, l'ambizione chiama. Non abbiate paura.
Ecco un proverbio per voi: L’occhi sunnu specchi di l’arma. Gli occhi sono specchi dell’anima, non si può mentire.

Vergine
Avete voglia di silenzio, ma anche di chiarezza. I piccoli imprevisti non devono farvi perdere la rotta. Vi farà bene perdervi nel bosco Ficuzza o passeggiare tra i sentieri di Alcara li Fusi per tornare un po' in voi.
Ecco un proverbio per voi: Quannu c’è tempu, nun c’è cunsigghiu. Quando c’è tempo, non si ascoltano consigli.

Bilancia
Una settimana un po’ scomoda per voi. Ma la bellezza si nasconde proprio dove non guardavate e voi cercate di farci caso. Mettete in valigia poche cose e camminate sulla sabbia di San Lorenzo, là dove il silenzio consola e l'ansia scomprare.
Ecco un proverbio per voi: Amuri e rispettu, longa vita portanu. L'amore e il rispetto reciproco sono fondamentali per una vita lunga e serena.

Scorpione
Siete fatti per i luoghi nascosti. E questa settimana, cercate intensità. Andate a cercarla tra le grotte di Pantalica o nel silenzio di Erice. Amore? Possibile, ma solo se sincero e spesso vi scontrate anche con questa realtà.
Anche per voi un proverbio: Cu nun senti cunsigghiu, nun po’ cangiari fortuna. Se non ascoltate, difficilmente la sorte cambierà.

Sagittario
Questa settimana siete alla ricerca di qualcosa. Ogni incontro può diventare magia, ogni imprevisto, una deviazione da accogliere. Andate verso Marzamemi o arrampicatevi fino a Novara di Sicilia.
Ecco un proverbio per voi: Cu si senti riccu, è riccu. Chi si sente ricco, lo è.

Capricorno
Siete nel vostro elemento. I segni di terra hanno il vento a favore e la fortuna cammina al vostro fianco. Usate la testa, ma anche il cuore. Visitate Petralia Soprana o fermatevi a Sant’Angelo Muxaro.
Ecco un proverbio per voi: Cu voli furtuna, si la chianci. Chi vuole fortuna, deve desiderarla davvero.

Acquario
L’aria è pesante, e voi la sentite. Vi salva la leggerezza e la capacità di reinventarvi e l'estate è il momento più giusto per staccare un po'. Camminate lungo le coste di Punta Bianca o osservate le stelle da Nicosia.
Ecco un proverbio per voi: Cu nun risica, nun rosica. Per ottenere risultati, è necessario correre dei rischi.

Pesci
Il romanticismo vi chiama e vi travolge. Tutto vi sembra un segno, e forse lo è. Lasciatevi trovare tra i vicoli di Scicli o sul molo di Portopalo di Capo Passero.
Ecco un proverbio per voi: L’amuri è comu l’acqua: o scappa o tracima. L'amore non ammette mezze misure, o c'è una forte passione che si manifesta, o la relazione si esaurisce.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI