CASTING

HomeBandi e lavoroCasting

La Fandango cerca in Sicilia i protagonisti del prossimo film di Luca Scivoletto: il casting

Il casting è curato da Maurilio Mangano, casting director di lunga esperienza. Le riprese del film si svolgeranno fra la Sicilia e Roma a ottobre 2021. Come partecipare

Balarm
La redazione
  • 10 agosto 2021

La Fandango, casa di produzione e distribuzione cinematografica, cerca in Sicilia i protagonisti del prossimo film di Luca Scivoletto. Le riprese si svolgeranno fra la Sicilia e Roma a ottobre 2021.

Il casting è curato da Maurilio Mangano (U.I.C.D.), casting director con una lunga esperienza nella ricerca di giovani attori per il cinema e la televisione in progetti nazionali e internazionali. Fra i suoi ultimi lavori: "Il Traditore", "Le Sorelle Macaluso" e "Sicilian Ghost Story".

Luca Scivoletto, regista e sceneggiatore, ha realizzato i documentari "A Nord Est" (2010), "Max" (2010), "Con quella faccia da straniera" (2013), e il mockumentary "L’Uomo Pietra" (2015), selezionati e premiati in numerosi festival internazionali.

Nel 2018 ha scritto "1938-Diversi", presentato alla 75sima Mostra del Cinema di Venezia e vincitore del Nastro d’Argento come miglior documentario. Nel 2019 pubblica per Fandago il suo primo romanzo "I Pionieri".
Adv
Il film, liberamente ispirato all’omonimo romanzo, è ambientato nella Sicilia anni '80 e racconta delle avventure di Enrico e Renato, entrambi figli di esponenti di spicco del PCI in Sicilia.

In questa fase del casting la Fandango seleziona i giovani protagonisti:

ENRICO: per questo ruolo si cerca un ragazzino siciliano di 12/13 anni dai capelli lunghi, magro un po’ pallido.

RENATO: per questo ruolo si cerca un ragazzino siciliano dagli 11 ai 13 anni con i capelli rossicci.

VICTOR: per questo ruolo si cerca un ragazzino siciliano di 13/14 anni corpulento e massiccio.

Per candidare i propri figli bisogna inviare:
- Una foto primo piano su sfondo neutro [no autoscatti, no occhiali da sole, no foto al mare]
- Una foto figura intera su sfondo neutro [no autoscatti, no occhiali da sole, no foto al mare]
- Dati anagrafici completi del candidato (cognome, nome, data e luogo di nascita, città di residenza, altezza)
- Due contatti telefonici (dei genitori o di chi ne fa le veci) nel corpo della mail
- Liberatoria Fandango per i Minorenni (scaricabile qui)

Tutto il materiale deve essere inviato all'indirizzo mail ipioniericastingminori@gmail.com e avere come oggetto il nome del ruolo per cui ci si candida. Il materiale deve essere semplicemente allegato alla mail in file singoli, non si accettano file inviati tramite Wetransfer, JumboMail, Google Drive o pdf contenenti foto.

L’eventuale partecipazione al progetto audiovisivo sarà subordinata all’obbligatoria autorizzazione di entrambi i genitori o chi ne fa le veci. Durante la selezione, il minore potrà essere sottoposto a interviste, servizi fotografici e/o riprese audiovisive da parte degli incaricati di Fandango e suddetto materiale verrà utilizzato internamente da Fandangho per il casting del film.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI