CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

La miglior miniserie è ambientata in Sicilia: il trionfo ai "Golden Globe" di Los Angeles

Grande riconoscimento per la miniserie tv "The White Lotus" che ha utilizzato alcune ville, città e hotel di lusso siciliane come set per girare alcuni episodi

Balarm
La redazione
  • 11 gennaio 2023

Jennifer Coolidge

Ha trionfato nella categoria miglior miniserie aggiudicandosi il Golden Globe 2022. E una delle sue protagoniste ha vinto anche il premio come miglior attrice. Parliamo di "The White Lotus", la serie tv ambientata in Sicilia e girata tra Cefalù, Palermo, Taormina, Noto.

«Dovrei accettare in italiano ma sono troppo ubriaco», ha detto durante la premiazione il creatore della miniserie tv Mike White, ringraziando «la straordinaria troupe italiana» che ha lavorato alla seconda stagione.

Premio anche per Jennifer Coolidge che ha vinto il Golden Globe per la miglior attrice in una serie limitata per la seconda stagione della miniserie. «Anche se alla fine mi hai ammazzato, ora tutti mi invitano», ha detto l'attrice, ringraziando proprio Mike White, il creatore della serie.

Un bel traguardo per la miniserie tv, girata in tante città siciliane e che ha visto la partecipazione anche di attrici italiane del calibro di Sabrina Impacciatore, Beatrice Grannò, Simona Tabasco.

A fare da sfondo di alcuni episodi c'è ad esempio un esclusivo resort di Taormina, il San Domenico Palace che nella serie è ribattezzato col nome di "White Lotus resort Sicily").

Ma a comparire ci sono anche il Castello degli Schiavi di Fiumefreddo di Sicilia, conosciuto come Villa Corleone, e anche le splendide Villa Tasca e Villa Elena, quest'ultima restaurata dal famoso architetto e decoratore Jacques Garcia a Noto.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI