TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

La nuova stagione del Colosseum: risate e cabaret per 11 spettacoli (inediti) a Palermo

Un ricco calendario che alterna serate a base di commedie comiche a spettacoli di cabaret per allietare i fine settimana dei palermitani. Il programma degli spettacoli

Balarm
La redazione
  • 6 ottobre 2022

Stefano Piazza, Fabio Ferrari, Toti e Totino, i Badaboom e Carmine Faraco

Undici inediti spettacoli con protagonisti la risata e l'umorismo. Un ricco programma che alterna serate a base di commedie comiche a spettacoli di cabaret per allietare i fine settimana dei palermitani.

È tutto pronto per la nuova stagione del Cineteatro Colosseum di Palermo, sotto la direzione artistica di Orazio Bottiglieri, che, con un programma fitto di eventi promette di far ridere e al tempo stesso di riflettere, regalando agli spettatori due ore di assoluto relax.

Tutti gli spettacoli in programma vanno in scena il sabato alle 21.15 e la domenica alle 17.45. Il prezzo dei biglietti per ogni spettacolo varia tra i 10 e i 15 euro.

Ma andiamo al programma e ai protagonisti di questa nuova stagione teatrale 2022/2023.

5 e 6 NOVEMBRE 2022
Figlie
di e con Orazio Bottiglieri. Con Eleonora Randazzo, Marta Alioto e Manuela D'Aniello.
Commedia brillante che racconta il rapporto genitori-figlie in una società che vive una profonda crisi economica e mille difficoltà, non dimenticando momenti comici e divertenti.
Adv
19 e 20 NOVEMBRE 2022
Manco fossi Laura Chiatti
Con Daniela Stalteri e Fabio Ferrari
Con ritmo, duttilità, trasformismo ed una buona dose di sarcasmo, la protagonista mette in scena un vero e proprio one-woman show: una parodia di se stessa interagisce con diversi personaggi fra provini, audizioni, corsi di recitazione fra i più disparati e lavori più o meno temporanei per mantenersi in attesa della grande occasione.

3 e 4 DICEMBRE 2022
I Badaboom
Entrambi di origine siciliana, Giuliana Di Stefano e Alessandro Aiello sono i due fidanzati protagonisti del duo comico I Badaboom. Insieme, nella vita e nel teatro, raccontano sul palco la loro storia d'amore e le loro disavventure quotidiane.

17 e 18 DICEMBRE 2022
Trappola per Siculi
di e con Stefano Piazza
Un monologo musicale che racconta come i siciliani vivano intrappolati da luoghi comuni e stereotipi, incerti se restare in questa terra, al Sud, o scappare via al Nord.

7 e 8 GENNAIO 2023
BeB non si scrive così
di Orazio Bottiglieri
All'interno di un B&B, dove vige allegria ed ironia, un simpatico gestore negato con le lingue straniere riceve turisti da ogni parte del mondo e lì nascono tante storie, ricette e aneddoti di esclusiva e pura comicità.
Interpretata dalla compagnia stabile del CineTeatro Colosseum.

4 e 5 FEBBRAIO 2023
L'uomo dei Pecchè 2
di e con Carmine Faraco
"La domanda non è chi è, la domanda è: pecchè?”. Questo è il tormentone del comico napoletano Carmine Faraco in un continuo paragone tra i grandi artisti della musica internazionale, dagli anni ’60 al giorno d’oggi, e i colleghi italiani. Questo è il tema principale del monologo di Faraco, nei panni di un rocker ormai esasperato che fa paragoni, grazie alla sua vena comico-critica, tra le canzoni che più di tutte hanno avuto successo nel mondo.

11 e 12 FEBBRAIO 2023
P...rovinati
con Giorgio Pitarresi, Giuseppe Giambrone e Massimo Eugenio
Tre fratelli scapoli, nonostante l'età, vivono ancora a casa della madre, da parecchio defunta, ed innamorati del mondo dello spettacolo continuano imperterriti a cercare di realizzare il loro sogno facendo provini da cui vengono sempre liquidati con la frase "le faremo sapere". Molta comicità, divertimento ed ironia con momenti di puro cabaret ed un finale emozionante, toccante e sorprendente che lascia lo spettatore a bocca aperta.

25 e 26 MARZO 2023
Raffaella
Commedia musicale che racconta di Raffaella cARRà, ultima showgirl realmente esistita nel nostro panorama televisivo e protagonista con la sua musica e le sue interpretazioni dei cuori di milioni di italiani. Interpretata dalla compagnia stabile del CineTeatro Colosseum, si vivrà con passione e grossa stima il percorso musicale di uno dei più importanti personaggi della televisione nazionale.

15 e 16 APRILE 2023
Una nipote per due
Ai protagonisti arriva improvvisamente una buona notizia: lo zio che vive in America è deceduto e lascia ad entrambi una cospicua eredità. Ma tale eredità sarà rilasciata solo se accudiranno la giovane nipote che appare nella loro vita accompagnata da un atipico notaio e che creerà una serie di aneddoti e un finale davvero strano.

6 e 7 MAGGIO 2023
Viva il teatro
con la compagnia catanese di Edoardo Saitta
Arrivano al Colosseum la compagnia catanese di Edoardo Saitta con un classico del teatro che, rifacendosi alle commedie di Edoardo De Filippo, narra la storia di una famiglia che con difficoltà deve sbarcare il lunario.

20 e 21 MAGGIO 2023
Toti e Totino
Chiudono la stagione due mattatori della risata, Toti e Totino con il loro nuovo spettacolo. Due ore di cabaret dove, tra fraintendimenti, farse e comicità, lo spettatore concluderà una stagione dove la risata è stata ed è la protagonista.

Per maggiori informazioni e per la prenotazione dei biglietti è possibile chiamare il Colosseum ai numeri 091 442265 oppure 392 6393204.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI