TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

La nuova stagione dell'Inda: commedie, tragedie e danza al Teatro Greco di Siracusa

La Fondazione Inda dà il via alla stagione 2023 con quattro spettacoli, in scena dall'11 maggio al 2 luglio. Il calendario degli spettacoli e come acquistare i biglietti

Balarm
La redazione
  • 12 aprile 2023

Il Teatro Greco a Siracusa

La Fondazione Inda dà il via alla 58° stagione delle rappresentazioni classiche al Teatro Greco di Siracusa e annuncia i quattro spettacoli della nuova stagione che va in scena dall'11 maggio al 2 luglio 2023.

Si parte con due tragedie classiche.

L'apertura è affidata al "Prometeo Incatenato" che segna il debutto di Alessandro Albertin, interprete di grandissimo talento ed esperienza. L’attore veneto è il protagonista dello spettacolo che segna anche l'apertura della stagione e va in scena dall'11 maggio fino al 4 giugno.

La regia dello spettacolo è di Leo Muscato, anch’egli al suo debutto al Teatro Greco, mentre a firmare la nuova traduzione del testo di Eschilo è Roberto Vecchioni.

Un'altra grande protagonista della nuova stagione è Laura Marinoni, fra le più importanti e acclamate attrici italiane, che va in scena dal 12 maggio al 24 giugno con "Medea" di Euripide, messa in scena da Federico Tiezzi. La traduzione dal testo di Euripide è di Massimo Fusillo.
Adv
L'attrice torna al Teatro Greco di Siracusa dopo avere interpretato "Io" nel 2002, "Andromaca" nel 2011, "Giocasta" nel 2013, "Elena" nel 2019 e "Clitennestra" nel 2021 e nel 2022.

Oltre alle due tragedie classiche, le altre due rappresentazioni messe in scena sono la commedia "La Pace" di Aristofane, per la regia di Daniele Salvo, nella traduzione di Nicola Cadoni e va in scena dal 9 giugno al 23 giugno.

A chiudere la 58° Stagione dell’INDA è lo spettacolo di teatro, danza e musica, "Ulisse, l’ultima Odissea", per la regia di Giuliano Peparini con libretto di Francesco Morosi tratto dalla nuova traduzione dei versi di Omero, che va in scena per quattro repliche dal 29 giugno al 2 luglio.

ORARI E COME ACQUISTARE I BIGLIETTI
Tutti gli spettacoli di maggio vanno in scena alle 19.00, mentre a giugno l’inizio è fissato alle ore 19.30. Lo spettacolo di "Ulisse, l’ultima Odissea" in programma dal 29 giugno al 2 luglio, inizia alle ore 20.30.

I biglietti per assistere agli spettacoli sono possono acquistare online sul sito della Fondazione Inda.

Il costo del singolo biglietto varia da 30 a 70 euro, venerdì e sabato, e da 30 a 57 euro, dal lunedì al giovedì e domenica.

Sullo stesso sito è possibile anche acquistare uno dei tre abbonamenti previsti per due giorni consecutivi di spettacolo.

L'abbonamento rosso dedicato agli spettacoli di venerdì e sabato; l'abbonamento blu per giovedì e venerdì o sabato e domenica; l'abbonamento verde per gli spettacoli da lunedì a giovedì.

Biglietti disponibili anche su Ticketone. Info al numero 0931 487248 o scrivendo un'email a biglietteria@indafondazione.org
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI