AMBIENTE

HomeNewsAttualitàAmbiente

La resurrezione passa dalla natura: la Sicilia regala spettacolo sotto le note di Vivaldi

Un video riesce a catturare non solo per bellezza della Sicilia ma anche per la speranza che le immagini donano allo spettatore. Un ricongiungimento con il mondo

  • 12 aprile 2020

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Che spettacolo la Sicilia. Unico come il susseguirsi delle stagioni. Unico anche nella sua capacità di sapersi rinnovare, come una continua resurrezione affidata a Madre Natura.

È così che un documentario, che porta la firma di Franco Blandi, riesce a catturare non solo per bellezza ama anche per la speranza che le immagini donano allo spettatore. Un ricongiungimento con il mondo, quello stesso che l'uomo sta cercando di mettere in pratica in tempo di Coronavirus.

"Interior of Sicily", questo il titolo, mette insieme due anni di osservazione lungo la Strada Statale 120 che da Cesarò conduce a Troina, a cavallo tra le province di Messina e Enna.

Le immagini fotografiche e le riprese video di Interior of Sicily, documentano le variazioni del paesaggio agrario e naturale al passare delle settimane, dei mesi, di un intero anno. E sotto le note di Vivaldi la natura prende il suo tempo, germoglia e si riposa.

Prima che una nuova primavera torni a rifiorire.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI