CASTING

HomeBandi e lavoroCasting

La saga dei Florio diventa serie tv, si cercano giovani siciliani: come partecipare al casting

Si aprono le selezioni per cercare i giovani protagonisti che saranno diretti dal regista Paolo Genovese ne "I leoni di Sicilia". I requisiti e come inviare la candidatura

Balarm
La redazione
  • 7 aprile 2022

Un particolare della copertina del libro "I Leoni di Sicilia" di Stefania Auci (2019)

La saga dei Florio ispirata al romanzo di Stefania Auci "I Leoni di Sicilia", da cui prende il titolo, diventa una serie tv.

E adesso, a pochi mesi dalla conferma della notizia, è il momento di cercare i giovani protagonisti che saranno diretti dal regista Paolo Genovese per la serie prodotta dalla Compagnia Leone Cinematografica & Lotus Production srl.

Il casting, che in questa prima fase si svolge esclusivamente online, è rivolto a giovani attori e le riprese si svolgeranno fra le città di Roma e Palermo, a partire dal mese di luglio 2022 e fino al mese di dicembre 2022.

Il casting è curato da Barbara Giordani (U.I.C.D.) e Marta Mancuso (U.I.C.D.), due casting directors con una lunga esperienza nella ricerca di giovani attori per il cinema e la televisione in progetti nazionali e internazionali.

In questa prima fase di selezioni la casa di produzione sta cercando in particolare un giovane ragazzo siciliano, di età compresa tra i 18 e i 20 anni, dai colori chiari che dovrà interpretare il ruolo di Vincenzo Florio da giovane.
Adv
Trattandosi di un progetto in costume d'epoca, è preferibile non avere piercing e tatuaggi in parti del corpo visibili (come avambracci, caviglie/polpacci, collo, volto); non avere rasature e no doppi tagli e avere i capelli di colore naturale.

Non verranno accettate candidature da parte di minorenni e di non siciliani. Non sono necessarie esperienza pregresse nel campo della recitazione.

Come inviare la candidatura
Per chi fosse interessato a partecipare al casting deve inviare una mail all'indirizzo ileonicasting@gmail.com riportando nell'oggetto la dicitura "VINCENZO FLORIO 18 ANNI" i seguenti documenti:

- Una foto primo piano su sfondo neutro [no autoscatti, no occhiali da sole, no foto al mare];
- Una foto figura intera su sfondo neutro [no autoscatti, no occhiali da sole, no foto al mare];
- Dati anagrafici completi del candidato (cognome, nome, data e luogo di nascita, città di residenza) nel corpo della mail;
- Due contatti telefonici nel corpo della mail;

Il Materiale deve essere semplicemente allegato alla mail in file singoli. Non si accettano file inviati tramite Wetransfer /
JumboMail / Google Drive o pdf contenenti foto.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI