TURISMO

HomeNewsTurismo

La Sicilia in una serie tra mare e paesaggi: siamo pronti per "Sicilian Rhapsody"?

Dalla Valle dei Templi all’Etna, dalle città alle isole Eolie: il protagonista del viaggio è Trevor, un reporter britannico dall’aria trasandata e dall’umorismo cinico

Balarm
La redazione
  • 23 ottobre 2019

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
La serie verrà presentata nella Sala bianca del Centro Sperimentale di Cinematografia ai Cantieri: gli interpreti sono il blogger inglese innamorato di Palermo Ashley Hames (che abbiamo intervistato qua) e Rossella Guarneri. «Hames – dice Dario Ferrante, dell'agenzia Absolute Sicilia (ideatrice del progetto) - è un tipo particolare che, annoiato dalla vita piatta di Londra, dove è nato, si è innamorato degli slanci e dell’imperfezione di Palermo.

La regia, invece, è di Riccardo Cannella della Cinnamon: «Il nostro è un modo nuovo di fare marketing territoriale - spiega ancora Ferrante - l’azienda stessa è parte integrante del progetto, mostrando il territorio siciliano attraverso luoghi ed esperienze uniche».

La web-series in lingua inglese con sottotitoli in italiano e interamente girata in Sicilia si chiama "Sicilian Rhapsody" e nasce per spiegare, per immagini, ciò che Absolute Sicilia, tour operator "per viaggi al top", propone ai clienti che scelgono la Sicilia come luxury destination: le peculiarità del territorio siciliano e le innumerevoli possibilità di vivere esperienze privilegiate e uniche.
Adv
La serie di fatto racconta il territorio e il brand, attraverso uno storytelling divertente che mostra la Sicilia e le sue eccellenze.

È Trevor, un reporter di viaggi inglese dall’aria trasandata e dall’umorismo cinico e tagliente, a usufruire delle esperienze proposte da Absolute Sicilia; l’inglese viaggerà, passando da Palermo ai territori della Valle del Belice, dalla Valle dei Templi ai paesaggi dell’Etna, ai panorami del Sud-Est alle isole Eolie.

Durante il viaggio e le esperienze esclusive, riscoprirà il piacere del visitare e vivere posti e sensazioni nuove, e uscire da un passato molto malinconico. Perché si va oltre l’esperienza, si punta alla trasformazione. Ad accompagnarlo e aiutarlo in questo viaggio, Lucia, che cercherà di offrigli il meglio, scontrandosi spesso con il suo carattere scanzonato.

Un viaggio di rinascita, insomma, che rinnoverà lo spirito e la voglia di scoprire le bellezze del mondo. È questa la trama della prima travel web-series, un road movie anglo-siculo, che già dal titolo ci trasporta nel mito: «Si tratta – conclude Dario Ferrante – di cinque puntate che verranno trasmesse sui nostri canali social - pagina Facebook, canale YouTube e Instagram - la prima è già online, mentre le successive, sempre di 7/8 minuti, passeranno ogni due giorni».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI