CASTING

HomeBandi e lavoroCasting

La "Stranizza" di Luigi Pirandello, il ciak in Sicilia: si cercano comparse (fino a 80 anni)

La produzione del nuovo film di Roberto Andò apre i casting per figure maschili e femminili. Le riprese si svolgono da febbraio tra Palermo e Trapani. Come candidarsi

Balarm
La redazione
  • 26 gennaio 2022

Il regista Roberto Andò

La Sicilia diventa set cinematografico ancora una volta. Una nuova produzione sbarca sull'Isola e si aprono così le selezioni per un nuovo casting per il prossimo film diretto dal regista palermitano Roberto Andò.

Il film in questione - "Stranizza" - racconta la vita di Luigi Pirandello attraverso una serie di equivoci.

Nel cast, tra gli attori protagonisti ci sono il grande Toni Servillo (nel ruolo dello scrittore siciliano) insieme a due inediti Ficarra e Picone che interpretano le singolari "maschere" di Onofrio Principato e Sebastiano Vella, due teatranti dilettanti che Pirandello incontra a causa di un imprevisto in una Sicilia del 1920, dove si trova per un breve soggiorno.

A produrre sono Attilio De Razza e Angelo Barbagallo per Bibi Film, Tramp Limited, Medusa Film e Rai Cinema e in collaborazione con Prime Video. Nel cast anche Renato Carpentieri, Donatella Finocchiaro, Luigi Lo Cascio, Galatea Ranzi e Fausto Russo Alesi.

Le riprese dovrebbero iniziare a partire dalla metà di febbraio e verranno girate tra le città di Palermo, Trapani ed Erice.
Adv
La produzione apre quindi le selezioni per partecipare ai casting online alla ricerca di comparse maschili e femminili di età compresa tra i 18 e gli 80 anni, siciliani e non.

In particolare, si cercano comparse con le seguenti caratteristiche:
- uomini con capelli pettinabili senza rasature e doppio taglio
- donne senza meches, shatush e gel unghie
- uomini e donne senza tatuaggi visibili e con sopracciglia naturali (non ritoccate e non tatuate).

Per candidarsi ai casting (che si svolgono esclusivamente online) occorre inviare una mail con i propri dati e un recapito telefonico all'indirizzo castingsiciliafilm@gmail.com.

Alla mail occorre allegare 2 foto - una in primo piano e una a figura intera con il volto ben visibile - oltre che una copia della carta d'identità e una copia del codice fiscale (fronte e retro).
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI