CURIOSITÀ

HomeNewsTurismoCuriosità

Le Eolie sono uno stato d'animo: con questo video ti viene voglia di andarci al volo

Le isole siciliane conservano una magia che non scompare dopo l'estate e lo dimostra un video emozionante trovato in rete, un tripudio di bellezza fra musica e paesaggi

  • 23 settembre 2020

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Mettere il piede sulle terre vulcaniche o nelle sue acque blu, affondare nelle storie di chi sceglie le isole come stato d'animo e poi lasciarsi trasportare dal vento, lasciando che il tempo faccia il suo corso lentamente.

In una parola Eolie. Le isole siciliane conservano una magia che non scompare dopo l'estate e lo dimostra un video emozionante trovato in rete. Il cortometraggio, firmato Giuseppe Zizza, è un tripudio di bellezza. Un ritmo incalzante fra musica e paesaggi in cui Salina è protagonista. Dentro ci sono le emozioni che si possono vivere alle Eolie, sino al momento in cui una barchetta a remi ci fa comprendere cosa sia realmente la vita.

«A seconda del punto della tua vita in cui andrai a finire lì - scrive il regista - potrai smarrirti o ritrovarti. Dimentica il rumore, il chaos, la fretta e goditi una pacifica calma fatta di gatti pigri, api felici, colori vividi. Preparati ad affrontare un vento poderoso o una brezza gentile, pioggia pesante o sole caldo. Ogni cosa può accadere.

Dal profondo mare blu ai grandi monti, dai piccoli, bianchi villaggi ai vulcani, dalle spiaggette nascoste ai fitti boschi. Puoi avere ogni cosa. Parti per le isole a Settembre. Lontano dalla folla del turismo di massa, potrai vivere l'autenticità della vita dell'isola e godere di una temperatura perfetta».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI