ITINERARI E LUOGHI

HomeNewsTurismoItinerari e luoghi

Le vacanze quelle belle, immerse nella Sicilia più vera: la nuova "Città del Mare" di Terrasini

Nella costa nord occidentale della Sicilia c'è lo scivolo acquatico più alto d'Europa e c'è la natura mediterranea che ti accompagna in romantiche passeggiate. In mezzo, tutto un mondo (di svago e servizi) da scoprire

  • 20 maggio 2021

Gli scivoli acquatici del nuovo CDSHotels Terrasini - Citta del Mare

Non manca proprio nulla, natura, divertimento, sport, relax, tradizione e, ovviamente, il mare. Ed è ora di riprenderci tutta questa bellezza dopo un anno di chiusure e restrizioni che ci hanno fatto perdere un po' di vista i piaceri della vita, il piacere di una vacanza.

E allora perché non ricominciare dai luoghi più vicini, a riscoprirli e assaporarli, magari partendo dalla costa nord occidentale della Sicilia su cui si affaccia il Golfo di Castellammare del Golfo e Terrasini, un borgo di pescatori a pochi chilomentri da Palermo e da Agrigento con la sua Valle dei Templi, Segesta, Erice,

Proprio in questa località si trova CDSHotels Terrasini - Città del Mare, villaggio vacanza per tutti, grandi e piccoli, famiglie e single, gruppi di amici. È immerso in un parco di 27 ettari, tra ulivi, cactus, fichi d'india e una lussureggiante macchia mediterranea.

Oltre 800 camere dotate di ampie terrazze, piscine, ristoranti e bar, che è già bello così, ma se a questo aggiungiamo che tutto è affacciato su una scogliera che digrada verso il mare e dunque si gode di una vista emozionante, ecco che la magia è fatta.
Adv
Ritornare alla vita, piano piano, godendo dei particolari, piccoli e grandi, grandi come ad esempio il Toboggan: uno dei 10 scivoli acquatici più famosi al mondo e il più alto d'Europa; 4 serie di scivoli posizionati sulla scogliera che si affaccia sul Golfo che attraversano 3 piscine con acqua di mare e terminano nell'acqua cristallina del mare.

E poi ci sono i particolari più "piccoli", ma solo per dimensione visiva, perchè sono quelli che lasciano più il segno, come il "percorso natura", un sentiero che si snoda lungo l'intera struttura costeggiando il mare dall'alto e regalando una vista mozzafiato dalla scogliera. Consente di fare footing o indimenticabili (e perchè no, romantiche) passeggiate immersi nella rigogliosa natura di Sicilia.

Ognuno vive la vacanza ovviamente come preferisce e di certo c'è chi ama stare in piscina tutto il giorno e chi al mare. Le piscine di CDSHotels Terrasini - Citta del Mare sono tutte vista mare e ci sono anche quelle olimpioniche con corsie riservate agli agonisti.

Per gli amanti del mare, la meta è chiaramente l'acqua cristallina della costa trapanese. Si può scegliere tra il lido privato attrezzato con ombrelloni e sdraio su piattaforme nei pressi del Toboggan con comode scalette per accedere al mare e la spiaggia di sabbia in località Ciammarita (Trappeto) a solo 4,5 km di distanza, attrezzata con ombrelloni e lettini.

C'è poi chi non vuole rinunciare a mantenersi in forma praticando attività fisica e quindi cerca una vacanze all'insegna sì del divertimento e del relax ma del "movimento"; potrà così dividersi anche tra la fitness room e i campi sportivi dell più svariate discipline: tennis tra cui il paddle, calcettom pallavolo/basket, tiro con l'arco, bocce, beach volley e gli immancabili minigolf da 18 buche e ping pong. Poi la giornata potrebbe terminare nella Spa, prima della cena.

Insomma, a ognuno il suo. Guarda la gallery

Come raggiungere CDSHotels Terrasini - Citta del Mare
Da Palermo prendere la strada E90 Palermo – Mazzara del Vallo, uscire a Terrasini e prendere la Strada Statale 113. dall'aeroporto di Palermo Falcone e Borsellino distanza 19 km, dalla stazione FS di Palermo distanza 48 km.

Per tutte le informazioni relative alle prenotazioni, alle offerte e al Bonus Vacanze, è possibile consultare il sito internet di CDSHotels Terrasini - Citta del Mare.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI