LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Lidl assume, nuovi posti di lavoro in Sicilia: ecco le posizioni aperte nei supermercati

Lidl cerca nuovo personale per coprire i posti vacanti in diversi ruoli nelle province di Palermo, Agrigento, Catania, Messina, Siracusa, Ragusa, Caltanissetta

Balarm
La redazione
  • 31 dicembre 2021

Un supermercato Lidl a Palermo

Lidl cerca nuovo personale nei supermercati siciliani per coprire i posti vacanti nelle province di Palermo, Agrigento, Catania, Messina, Siracusa, Ragusa, Caltanissetta.

Il colosso della Gdo continua ad investire in Sicilia, come si evince dalla recente apertura del nuovo supermercato di Carlentini, in provincia di Siracusa.

I requisiti richiesti da Lidl per i vari posti di lavoro in Sicilia sono diversi in base al ruolo da ricoprire. Eccone alcuni in particolare.

Nel ruolo di capo area si richiede di definire la strategia commerciale di 5-6 punti vendita di cui si è responsabile. Occorre monitorare le performance delle filiali e di promuovere un ambiente di lavoro positivo e stimolante.

Al termine del periodo di formazione viene affidata un’area da gestire quindi sono richieste competenze economiche e gestionali unite ad una forte propensione alla leadership,

Il ruolo di capo filiale ovvero Store Manager, è una delle figure professionali chiave della realtà Lidl, per il quale sono richieste spiccate doti manageriali, orientamento al risultato e lavoro in team.
Adv
Per diventare operatore di filiale si chiede orientamento al cliente, attitudine al lavoro di squadra, affidabilità e flessibilità. Inoltre capacità di lavorare in multitasking.

A chi volesse candidarsi per il posto di apprendista addetto vendite si richiede invece un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, nessuna esperienza pregressa nella Grande Distribuzione Organizzata, diploma di scuola media superiore.

E ancora predisposizione ai rapporti interpersonali, orientamento al cliente, flessibilità e attitudine al team working.

Infine, i candidati ai posti per i posti nel ruolo di addetto vendite domenicali devono essere studenti universitari, lavoratori part-time o giovani sotto i 25 anni in possesso di diploma di maturità; spiccato orientamento al cliente; attitudine al lavoro di squadra, affidabilità e flessibilità.

Per selezionare al meglio il ruolo per cui candidarsi e partecipare alle selezioni basta cosultare la pagina dedicata alle assunzioni in Sicilia della Lidl.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI