LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Lidl e Primark cercano personale in Sicilia: tutte le figure richieste e come candidarsi

La grande catena di supermercati e il colosso dell'abbigliamento low-cost sono alla ricerca di nuove figure da inserire nei vari store e punti vendita dell'Isola

Balarm
La redazione
  • 22 novembre 2022

Uno store Lidl

Nuove opportunità di lavoro in Sicilia. Le grandi catene di supermercati e di commercio al dettaglio sono alla ricerca di nuove figure da inserire nei vari store e negozi presenti nell'Isola.

In particolare, Lidl e Primark cercano personale da assumere anche in Sicilia: ecco le figure richieste, i requisiti e come candidarsi.

Lidl, le offerte di lavoro in Sicilia
Lidl, nota catena di supermercati tedesca presente in tutta Europa, cerca personale in Sicilia, da impiegare nei punti vendita di Partinico, Trapani, Modica, Enna e Randazzo.

In particolare, per Partinico e Trapani l'azienda cerca un operatore di filiale part-time. Tra i requisiti richiesti, orientamento al cliente, attitudine al lavoro di squadra, affidabilità e flessibilità, capacità di multitasking.

La risorsa si occuperà delle attività operative all’interno del Punto Vendita, di ordinare e rifornire i prodotti sugli scaffali, della preparazione e gestione dei nuovi articoli in promozione e assicurare la pulizia all’interno ed all’esterno della filiale.
Adv
La posizione aperta per Modica è quella di Addetto Vendite a chiamata. La risorsa avrà la possibilità di lavorare in più punti vendita vicini tra loro, con turni flessibili e part-time che vanno da 4 fino a un massimo di 8 ore. I requisiti richiesti sono il possesso del diploma di maturità, spiccato orientamento al cliente, attitudine al lavoro di squadra, affidabilità e flessibilità, approccio multitasking.

Per il punto vendita di Enna si cercano un Operatore di Filiale part-time, un Apprendista addetto vendite part-time e un Addetto Vendite part-time.

Per la figura di Operatore di filiale part-time, l'azienda offre un contratto di lavoro part-time, con possibilità di 30 o 25 ore settimanali, con inquadramento al Sesto Livello (CCNL Distribuzione Moderna Organizzata); una retribuzione mensile lorda pari a circa 1.005 euro (per un contratto di lavoro part-time 30 ore – Sesto Livello).

Per la posizione di Apprendista addetto vendite part-time, tra i requisiti richiesti avere un'età compresa tra i 18 e i 29 anni; nessuna esperienza nella Grande Distribuzione Organizzata e diploma. Oltre ad alcune attitudini e abilità, come predisposizione ai rapporti interpersonali e orientamento al cliente.

Lidl offre un contratto di apprendistato della durata di 3 anni con inquadramento iniziale al Sesto Livello (CCNL Distribuzione Moderna Organizzata), con l’obiettivo di raggiungere il quinto Livello dopo i primi 18 mesi e il Quarto Livello al termine dei 36 mesi. Una retribuzione mensile lorda di ingresso pari a circa 875,00€ (per un contratto di lavoro part-time 25 ore – Sesto Livello) e con avanzamento economico nei tre anni di apprendistato fino a una retribuzione mensile lorda pari a circa 1.080 euro (per un contratto di lavoro part-time 25 ore – Quarto Livello).

Anche per la figura di Addetto vendite part-time è richiesto come titolo di studio il diploma di scuola superiore. L'azienda offre un contratto di lavoro part-time, con possibilità di 30, 25 o 20 ore settimanali, con inquadramento al Quinto Livello (CCNL Distribuzione Moderna Organizzata). Una retribuzione commisurata al monte ore contrattuale, con stipendio di ingresso pari a circa 1.160 euro (per un contratto di lavoro part-time 30 ore – Quinto Livello).

Lidl cerca personale anche nel Catanese. Altre offerte di lavoro riguardano gli store di Randazzo e Paternò. In particolare, si cercano due addetti vendita part-time per sostituzione maternità in entrambe le sedi e un Addetto vendite a chiamata a Paternò.

Per candidarsi alle figure di proprio interesse basta collegarsi sul sito web di Lidl alla sezione Lavora con Noi, cercare l'offerta, cliccare su "Candidati" e compilare il form.

Primark, le offerte di lavoro in Sicilia
Il colosso dell'abbigliamento low cost cerca personale per il punto vendita di Misterbianco, situato presso il centro commerciale “Centro Sicilia”.

Ecco le figure ricercate:

Visual Merchandising Manager Sud Italia. Il candidato dovrà guidare, formare e sviluppare un team di Visual Merchandising Assistant, gestire tutte le attività di Visual Merchandising dello store relative ad allestimento vetrine, pareti, manichini e campagne di vendita secondo le direttive aziendali, effettuare gli ordini per gli allestimenti e garantire che quest’ultimi siano in linea con le politiche commerciali attraverso la rotazione del prodotto considerando le vendite, le tendenze, le esigenze dei clienti e le strategie dei competitor, gestire le campagne di comunicazione all’interno dello store.

Tra i requisiti richiesti, determinazione per crescita e apprendimento, dinamicità e proattività, esperienza di almeno 1 anno come Visual Merchandising Assistant, disponibilità al trasferimento sul territorio nazionale;

Stage People & Culture Assistant. Tra i requisiti richiesti, laurea in ambito Economico/Giuridico o Umanistico, buona conoscenza dei sistemi IT e del Pacchetto Office, positività, energia e dinamismo, attitudine all’apprendimento, spirito collaborativo e capacità di problem solving, precisione e attenzione ai dettagli.

La figura dovrà occuparsi della selezione, assunzione e inserimento di Addetti alle Vendite, dell’organizzazione delle attività formative, organizzazione oraria: supporto ai Manager per la definizione degli orari in base alle esigenze commerciali, amministrazione del personale e della sicurezza organizzando corsi di formazione obbligatoria per il personale.

La candidatura può essere inviata online collegandosi al sito web dell'azienda alla sezione Lavora in Primark.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI