ITINERARI E LUOGHI

HomeNewsTurismoItinerari e luoghi

Lo spettacolo dell'alba in una danza di colori: il borgo dei sogni alle porte di Palermo

Con questo video di Carmelo Di Salvo, vi portiamo in un luogo pittoresco dove tra barche e pescatori sembra di tornare indietro nel tempo, lontano dal caos cittadino

Balarm
La redazione
  • 22 agosto 2022

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Un piccolo borgo alle porte di Palermo ci riporta indietro nel tempo. Un luogo pittoresco che, tra barche, pescatori e il suo meraviglioso mare azzurro, allontana la mente dal caos quotidiano. Con questo nuovo video di Carmelo Di Salvo, vi portiamo ad Aspra, frazione marinara di Bagheria, molto conosciuta per la vendita e la lavorazione del pesce.

«All'alba il borgo si anima di vita - racconta il videomaker -, i pescatori con le loro barche rientrano dal mare, portando il pesce pescato nella notte, che dopo qualche minuto è già sui banchi del piccolo mercato che si trova adiacente al porto, pronto per essere venduto. Colori, suoni e profumi che per qualche ora, ci fanno dimenticare di essere alle porte di una città caotica.

Seduti su una panchina, si può ammirare il via vai delle barche che entrano ed escono dal porticciolo, quasi a simulare un carosello. I gabbiani che garriscono in cerca di cibo ed in lontananza i venditori di pesce che "abbanniano" per attirare i clienti, che già dalle prime luci del giorno non tardano ad arrivare.

Continuiamo la nostra permanenza godendoci la brezza marina, per ammirare il sole che sorge alle spalle di monte Catalfano e illumina d’oro il meraviglioso paesaggio di cui possiamo godere».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI