AMBIENTE

HomeNewsAttualitàAmbiente

Lo Stromboli (dall'alto) in eruzione: il video "regalo" dei militari dopo l'addestramento

La registrazione è stata effettuata a bordo di un elicottero HH139B dell'82° CSAR del 15° Stormo dell'Aereonautica Militare; una visuale, la loro, certamente privilegiata

Balarm
La redazione
  • 27 gennaio 2021

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
La natura vista da prospettive nuove sembra ancora più bella. Nel video che vi proponiamo, da una prospettiva d'eccezione, si può vedere una recentissima colata lavica dello Stromboli.

Le immagini provengono dalla registrazione effettuata a bordo di un elicottero HH139B dell'82° CSAR del 15° Stormo dell'Aereonautica Militare.

«Al rientro da una missione addestrativa abbiamo visto e filmato per voi il Vulcano Stromboli in eruzione . scrivono i militari su Fb -. Guardate le immagini riprese con la camera flir dalla mission consolle oltre a quelle live».

Secondo quanto riportato nei giorni scorsi dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo, la colata di lava prodotta dal trabocco formatosi all'area craterica Nord, era ancora ben alimentata ed il fronte si attestava ad una quota di circa 600 m.

I blocchi incandescenti che si distaccano dal fronte, rotolano lungo la Sciara del Fuoco raggiungendo la linea di costa: uno spettacolo unico sempre, ancor di più con queste rare immagini.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI