CASTING

HomeBandi e lavoroCasting

Lo Zecchino d'oro arriva in Sicilia, partono i casting: tappe, date e come partecipare

Sono iniziati i provini per selezionare i piccoli interpreti che parteciperanno al festival più amato dai bambini. Il tour fa tappa anche in Sicilia: come partecipare

Balarm
La redazione
  • 27 aprile 2023

Mariapaola Chiummo e Virginio durante la premiazione allo Zecchino d'Oro 2022

Ripartono i casting per partecipare alla 66° edizione dello "Zecchino d'oro". Il tour per selezionare i piccoli interpreti, in collaborazione con Wobinda Produzioni, arriva tra qualche giorno anche in Sicilia.

Nell'isola è prevista un'unica data: lunedì 1 maggio a Taormina, presso il Palazzo dei Congressi. I provini si svolgeranno dalle ore 10.00 alle 18.00.

Possono partecipare tutti i bambini e le bambine di età compresa fra i 3 e i 10 anni.

I genitori interessati a fare partecipare i propri figli possono iscrivere i loro piccoli talenti compilando il modulo online presente sul sito wed dello Zecchino d'oro nella pagina dedicata ai casting.

È necessario inserire i dati della bambina o bambino riempendo tutti i campi contrassegnati con il simbolo “*” (Si raccomanda di controllare bene il luogo, la data e l’orario).

Una volta compilato il form, il genitore che ha fatto richiesta riceve una mail di conferma con il riepilogo dell’iscrizione e qualche giorno prima della selezione verrà inviato un promemoria.
Adv
Per le iscrizioni online c'è tempo fino a giovedì 27 aprile (compreso) oppure, in alternativa, i bimbi possono presentarsi con un genitore direttamente sul posto, giorno 1 maggio, in particolare, nella fascia oraria dalle 17.00 alle 18.00.

Sempre sul sito ufficiale del programma, trovate anche la playlist ufficiale, costituita da 36 canzoni tra cui scegliere quella da fare interpretare al vostro bimbo o alla vostra bimba per le selezioni. Per maggiori informazioni potete inviare un'email all'indirizzo dedicato segreteria@antoniano.it.

A vincere la scorsa edizione del festival è stata proprio una bimba siciliana, Mariapaola Chiummo, di Scicli. "Il panda con le ali" la canzone, con testo e musica di Virginio e Daniele Coro, che è stata premiata alla finale di Rai 1, condotta dal direttore artistico Carlo Conti.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI