MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Lontani da Palermo ma uniti dalla musica: lo show a distanza dell'Arianna Art Ensemble

Il gruppo di musicisti è rimasto bloccato in varie parti d'Europa ma non si è perso d'animo e ha voluto dare il proprio contributo musicale realizzando questo video

Balarm
La redazione
  • 8 maggio 2020

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
L'attuale situazione di isolamento dovuta all'emergenza Coronavirus ha creato nuovi tipi di condivisione e di vicinanza emotiva. Una condivisione che passa soprattutto attraverso l'arte e la musica come nel caso dei componenti dell'Arianna Art Ensemble di Palermo.

Il gruppo di musicisti - fondato nel 2007 da Paolo Rigano e Cinzia Guarino - è rimasto bloccato in varie parti d'Europa, da Londra a Basilea, da Bologna a Palermo, ma non si è perso d'animo e ha voluto dare il proprio contributo musicale realizzando questo video.

«Non sappiamo quando potremmo riprendere a suonare dal vivo - spiega Cinzia Guarino, presidente dell'associazione MusicaMente - ma abbiamo un approccio costruttivo e per noi la musica non si ferma. Sappiamo che quando riprenderemo a suonare lo faremo con più consapevolezza e con più coraggio, siamo fermamente convinti nel potere della musica e che solo la musica e la bellezza salveranno il mondo».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI