CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

Lui, lei (e il ciak): quando il set è un disastro e alla fine il regista fa vedere come si bacia

Siamo sul set cinematografico, nel momento in cui si gira la scena di un bacio che è tutto fuorché appassionato. A risollevare le sorti ci pensa un regista d'eccezione

Balarm
La redazione
  • 12 gennaio 2023

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Lui, lei e il regista.

Siamo sul set cinematografico, proprio nel momento in cui si gira la scena di un bacio che è tutto fuorché appassionato. Lo sclero e lo stress sono dietro l'angolo e infatti alla fine è il regista che si alza dalla sua sedia e "stampa" un bacio in bocca all'attrice, urlando poi un sonoro invito: "Dovete andare tutti a scuola!".

Tranquilli, è tutta finzione ma il concetto che sta alla base rispecchia la realtà. Lo spot racconta in chiave ironica la differenza tra un set cinematografico e una tranquilla postazione di montaggio.

"Montaggio no stress" è il titolo dello spot di cui è protagonista Maurizio Bologna, che annuncia così l’inizio del corso di montaggio della Scuola di Cinema Piano Focale di Palermo.

Ambientato nella splendida location di Villa Riso, sede della Scuola, lo spot è stato realizzato grazie alla partecipazione degli allievi dei corsi di regia, direzione della fotografia e recitazione della scuola.

"Ringrazio il grande attore di talento Maurizio Bologna - ha dichiarato il direttore di Piano Focale, Giuseppe Gigliorosso - per il bel rapporto istaurato con gli allievi e per il sostegno testimoniato alla Scuola di Cinema Piano Focale sin dalla sua nascita.

La nostra scuola ha compiuto ormai 6 anni e Maurizio è sempre stato al nostro fianco, dimostrando grande generosità e professionalità".
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI