FOTOGRAFIA E VIDEO

HomeCorsi e formazioneFotografia e video

Montaggio cinematografico: a Palermo un corso per chi vuole lavorare nel cinema

Un percorso professionalizzante per studenti di tutte le età (aperto a tutti, ma a numero chiuso) per approfondire le tecniche del montaggio cinematografico

Balarm
La redazione
  • 5 gennaio 2023

Studenti della scuola di cinema "Piano Focale" di Palermo

Se vuoi lavorare nel cinema ma il set ti stressa puoi scegliere di diventare un montatore professionista con i corsi di Piano Focale guidata da Giuseppe Gigliorosso.

Un percorso didattico intenso che si rivolge agli studenti di tutte le età (aperto a tutti, ma a numero chiuso) che vogliono approcciarsi o migliorare le proprie capacità nell’ambito del montaggio cinematografico.

Oltre ad essere un corso professionalizzante, chi partecipa ha la possibilità di imparare e perfezionare le capacità di montaggio audiovisivo in generale e di potenziare le skills da montatore audiovideo e creatore di contenuti audiovisivi.

L’attore Maurizio Bologna è il protagonista dello spot "Montaggio no stress" che presenta il corso di montaggio della scuola di cinema Piano Focale di Palermo in partenza a febbraio 2023.

Lo spot è stato ambientato nella splendida Villa Riso, sede della scuola in viale dell'Olimpo 30/A a Palermo. Alla realizzazione hanno partecipato gli allievi dei corsi di regia, direzione della fotografia e recitazione.

Per chi si iscrive è possibile scegliere un secondo corso scontato del 50%. Alla fine del percorso formativo teorico-pratico, come lavoro di fine corso, l’allievo firmerà il montaggio di un cortometraggio.

Per ricevere il piano di studi si può consultare il sito online e inserire i propri dati. Per tutte le informazioni è possibile telefonare al numero 370 1392880 o inviare una mail a info@pianofocalescuola.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI